Sherlock Holmes di Miyazaki torna restaurato su Rai Play

Pubblicato il 22 Dicembre 2019 alle 13:30

Grande regalo di Natale per gli amanti dell’animazione: sulla piattaforma streaming Rai Play sono infatti disponibili i primi 6 episodi de Il fiuto di Sherlock Holmes, serie animata realizzata dal maestro Miyazaki, frutto negli anni ’80 di una co-produzione tra l’italiana RAI e la giapponese Tokyo Movie Shinsha.

La serie è una reinterpretazione in chiave antropomorfa dei racconti di  Arthur Conan Doyle sul celebre investigatore londinese, per l’occasione rappresentato come un vero e proprio cane segugio.

Questi, attualmente, gli episodi disponibili: La corona di Mazzarino, La campana del Big Ben, Le aragoste di corallo, L’avventura dei tre studenti, La bambola francese, La banda maculata. Il progetto prevede l’arrivo dei restanti episodi nel corso del 2020.

Sherlock Holmes è un abilissimo investigatore privato, capace di smascherare qualunque malvivente. Suona il violino ed è un appassionato di esperimenti chimici. Al suo fianco, l’inseparabile Dottor Watson, ex medico che ha abbandonato la professione per seguire le investigazioni di Sherlock. Il nemico giurato di Holmes è il Prof Moriarty, astuto ladro, convinto di essere il più gran furfante del mondo.

Articoli Correlati

Goen ha comunicato l’elenco delle uscite manga in arrivo il 17 Settembre 2021 attraverso il sito web ufficiale di Pegasus...

06/09/2021 •

17:35

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – Yukaku-hen (Il capitolo del quartiere dei divertimenti), la seconda stagione...

06/09/2021 •

15:26

Chainsaw Man, lo shonen manga di Tatsuki Fujimoto, godrà della prima novel intitolata Buddy Stories. Sakaku Hishikawa scriverà...

06/09/2021 •

15:09