Pokémon Go: a Tokyo il primo negozio dedicato al gioco

Lo shop include aree speciali per aiutare i fan di Pokémon di diversi Paesi a diventare amici.

0

Come sapete il Giappone può vantare la presenza di molti Pokémon Center nel Paese, proprio come nei videogiochi di Pokémon. Ma fino a questa settimana nemmeno l’Impero del Sol Levante poteva vantare un intero negozio dedicato solo a Pokémon GO, il celebre gioco mobile di realtà aumentata!

Il 19 dicembre è stato il giorno dell’inaugurazione del Pokémon GO Lab, il nome del negozio, situato nel quartiere Ikebukuro di Tokyo. Poiché il focus qui è, come detto, il gioco mobile, ci sono molti equipaggiamenti esclusivi dedicati alle tre squadre di Pokémon GO: Team Valor, Team Instinct e Team Mystic, tutti sotto lo sguardo della statua a grandezza naturale del professor Willow.

La varietà di oggetti ovviamente la fa da padrona, come cappelli decorati con le insegne di ogni squadra, oltre a un quarto design con un elegante motivo Poké Ball.

Pokémon GO Lab è anche una palestra di Pokémon GO e l’illuminazione interna cambia in tempo reale per corrispondere al colore della squadra che la sta attualmente controllando.

Ma questo posto si chiama Pokémon GO Lab, giusto? E fa qualcosa per facilitare lo scambio di Pokémon tra i giocatori? Ovvio.

All’interno della struttura è presente una scrivania per creare cartelli che indicano agli altri clienti quali specie Pokémon specifiche state cercando per completare il Pokédex, in modo da poter trovare qualcuno con cui scambiare. Ci sono punti in cui scrivere sia il nome del Pokémon che il numero del Pokédex e, poiché alcune specie hanno nomi diversi nelle versioni giapponese e inglese del gioco, c’è anche una tabella bilingue per aiutare i fan di diverse parti del mondo a diventare amici.

In alternativa, se preferite forgiare la vostra amicizia tra le fiamme della battaglia, c’è anche uno spazio speciale allestito per le sessioni giocatore contro giocatore.

Pokémon GO Lab si trova all’interno del Sunshine City, lo stesso centro commerciale che ospita la filiale Mega Tokyo del Centro Pokémon. Oh, e se avete fame, è anche lo stesso centro commerciale che ha il nuovissimo negozio di cupcake Pikachu!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui