Moriarty the Patriot, annunciata la serie anime

In Italia il manga basato sui personaggi di Sir Arthur Conan Doyle è in corso per Planet Manga.

0

Domenica 22 Dicembre 2019 durante una presentazione all’evento Jump Festa 2020 è stato annunciato che la serie manga Moriarty the Patriot (Yuukoku no Moriarty) di Ryosuke Takeuchi (storyboard) e Hikaru Miyoshi (disegni), basato sui racconti di Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle, diventerà una serie animata per la televisione.

Svelato così l’annuncio importante anticipato ai primi di Dicembre dal numero 1/2020 della rivista Jump SQ di Shueisha, che verrà formalizzato sul numero 2 del mensile il 4 Gennaio 2020.

In Giappone Moriarty the Patriot è in corso di serializzazione sulle pagine di Jump SQ dal 4 Agosto 2016; Shueisha ha pubblicato il volume 10 lo scorso 1 Novembre.

Il manga ha ispirato un romanzo, uscito nel Novembre 2018, e uno spettacolo teatrale che è stato messo in scena lo scorso Maggio; un secondo spettacolo, come annunciato alla stessa presentazione della Jump Festa 2020, andrà in scena a Tokyo e Kyoto il prossimo Luglio e Agosto.

In Italia il manga è in corso di pubblicazione per Planet Manga (8 volumi finora, il 9 è previsto per Febbraio 2020):

Le opere di Sir Arthur Conan Doyle reinterpretate attraverso gli occhi scarlatti del consulente del crimine. L’intrigante racconto di una vita di delitti iniziata nella Londra di fine XIX secolo e guidata da un ideale di giustizia al di là di ogni morale. Ecco a voi l’arcinemico di Sherlock Holmes!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui