Usare il nome Jojo vuol dire parlare di un’opera mastodontica fatta di oltre 100 tankobon e più di 150 puntate anime. Uscito a fine anni ’80, prima di vedere un adattamento anime che si rispetti si è dovuto aspettare fino al 2012.

Oggi Jojo è uno degli anime più apprezzati in circolazione, grazie soprattutto agli intrecci della trama e allo stile del tutto non convenzionale dell’opera. Tra fan che gridano al capolavoro e chi lo considera solo una buona fonte per meme a sfondo comico.

L’ultima saga anime, quella di Vento Aureo, è finita in estate 2019 e anche se la storia è ancora lunga non è lecito sapere quando potremo vedere sul piccolo schermo la saga successiva, quella di Stone Ocean.

Per ingannare l’attesa ecco alcuni anime che possono soddisfare coloro che hanno amato Jojo e compagni.

5Shingeky no bahamut

Shingeky no bahamut
telegram_promo_mangaforever_3

Un anime che è rimasto nell’ombra a lungo, nonostante sia un prodotto di tutto rispetto non è mai riuscito a fare quel passetto in più, forse a causa dei suoi pochi episodi. Ad ogni modo Shingeky no bahamut ha una storia appassionante e una serie di personaggi che sono a loro modo unici.

Il clima spensierato dell’anime e l’umorismo delle sue gag si uniscono bene ad un contesto di avventura intenso e scoppiettante. Manca un elemento importante di superpoteri, ma guardando la seconda stagione, saga a parte rispetto all’originale, il problema è risolto.

telegram_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui