Usare il nome Jojo vuol dire parlare di un’opera mastodontica fatta di oltre 100 tankobon e più di 150 puntate anime. Uscito a fine anni ’80, prima di vedere un adattamento anime che si rispetti si è dovuto aspettare fino al 2012.

Oggi Jojo è uno degli anime più apprezzati in circolazione, grazie soprattutto agli intrecci della trama e allo stile del tutto non convenzionale dell’opera. Tra fan che gridano al capolavoro e chi lo considera solo una buona fonte per meme a sfondo comico.

L’ultima saga anime, quella di Vento Aureo, è finita in estate 2019 e anche se la storia è ancora lunga non è lecito sapere quando potremo vedere sul piccolo schermo la saga successiva, quella di Stone Ocean.

Per ingannare l’attesa ecco alcuni anime che possono soddisfare coloro che hanno amato Jojo e compagni.

6Hokuto no ken

Hokuto no ken
telegram_promo_mangaforever_3

Effettivamente tra le due saghe passano molti anni, ma è un buon modo per scoprire o riscoprire una delle opere migliori di old anime school. Lo stile dei due anime è a tratti molto simile e anche se si basano su elementi molto diversi tra loro lo stile dei combattimenti è molto ben riuscito.

E poi bastano poche puntate per schierarsi tra i paladini del Hora Hora Hora dello stand di Jotaro e quelli del Atatatatata di Ken Shiro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui