Potranno essere violente, fredde come il ghiaccio, apatiche o allegre, a prescindere dal loro atteggiamento e personalità una cosa le accomuna: un amore indiscusso verso la persona per cui provano dei sentimenti.

A seconda del loro modo di comportarsi le ragazze negli anime, ma anche molti ragazzi, possono essere classificate a seconda di precise categorie. Questa suddivisione è conosciuta come tipologia -dere.

Vediamo insieme quali sono le classi -dere più famose e comuni negli anime e manga e in cosa si differenziano le une dalle altre.

6Himedere / Oujidere

Himedere / Oujidere
telegram_promo_mangaforever_3

A seconda che il personaggio sia maschio o femmina c’è la sua versione: Hime (principessa) per lei e Ouji (principe) per lui. Come lascia intuire il termine le Himedere o gli Oujidere vogliono essere trattati come principesse e principi, indipendentemente che abbiano o meno sangue reale. Sono altezzosi e spesso bellissimi, dallo sguardo tagliente e dai modi scorbutici verso i loro servitori. La loro arroganza è alle volte una copertura per nascondere il loro carattere insicuro e desideroso di affetto.

Erina Nakiri di Food Wars come personaggio femminile e Lelouch Lamperuge di Code Geass sono due buoni esempi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui