Il Principe del Tennis: rinviata la data del film in 3DCG

Il maestro e creatore del manga originale, Takeshi Konomi, supervisionerà il progetto cinematografico.

0

Nel corso del panel del Jump Festa 2020 dedicato a “Il Principe del Tennis”, il franchise spokon nato come manga scritto e disegnato da Takeshi Konomi su Weekly Shonen Jump (Shueisha), ha rivelato una nuova data di uscita per “Ryoma! Shinsei Gekijoban Tennis no Oji-sama” (Ryoma! Rebirth Movie The Prince of Tennis), il nuovo film ispirato alla serie e relizzato, e questa è un’altra novità, con tecnologia 3DCG (computer grafica 3D).

Il film, inizialmente previsto per la Primavera del 2020, adesso arriverà in Giappone nel 2021, ma senza alcuna finestra di riferimento.

Il creatore originale del franchise, Takeshi Konomi, supervisionerà il progetto che racconterà una storia completamente originale che si pone temporalmente nei tre mesi tra la fine del manga de “Il Principe del Tennis” e l’inizio del manga de “Il Nuovo Principe del Tennis”.

Inoltre, al di là del progetto cinematografico, il panel del Jump Festa 2020 ha svelato che il 29 febbraio 2020 in quel di Tokyo si terrà un evento live dedicato alle musiche delle serie animate ispirate al franchise, e che dal 27 dicembre al 6 gennaio 2020 a Fukuoka e dal 11 al 24 febbraio a Kyoto è prevista una mostra d’arte.

Takeshi Konomi ha serializzato la serie originale del manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1999 al 2008. Il manga ha seguito le gesta sportive del tennista della scuola media Ryōma Echizen mentre sfida i rivali per raggiungere il torneo nazionale.

Konomi ha quindi lanciato la serie manga The Prince of Tennis II sulla rivista Jump Square nel 2009. La storia riprende dopo il torneo nazionale, quando Ryōma si unisce ad un gruppo scelto di giocatori della scuola media nel campo di allenamento più importante del Giappone per giocatori di età inferiore ai 17 anni.

Il manga è arrivato in Italia grazie a Planet Manga.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui