Wakanda è ufficialmente un partner commerciale degli USA

Una distrazione ha creato un caso...

0

Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha inserito Wakanda nella lista dei partner di libero scambio, nonostante sia un paese immaginario. Un portavoce dell’USDA ha poi dichiarato, dopo la rimozione del Paese dall’elenco, che il Regno di Wakanda è stato aggiunto all’elenco per errore durante un test del personale.

Il sito del dipartimento ha ospitato anche un elenco delle merci apparentemente scambiate tra le due nazioni, tra cui anatre, asini e vacche da latte.

Nell’universo Marvel, come sapete, Wakanda è il paese natale immaginario dell’Africa orientale del supereroe Black Panther. Wakanda è apparso per la prima volta nel fumetto dei Fantastici Quattro nel 1966 e ha fatto una riapparizione quando Black Panther è stato adattato in un film del MCU lo scorso anno.

L’insolita lista è stata individuata da Francis Tseng, un ingegnere del software di New York che stava cercando alcune tariffe agricole per una compagnia per la quale si stava candidando:

Dopo che la lista è stata rimossa, un portavoce dell’USDA ha detto al Washington Post che Wakanda era stato aggiunto come file di prova per il personale e questo file non avrebbe mai dovuto essere pubblico.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui