Una Poltrona per Due torna (ovviamente) su Italia 1

Un classico torna per Natale.

0

Uno dei film più classici proposti da Mediaset durante le vacanze natalizie è sicuramente Una poltrona per due, il film di John Landis del 1983 che vede come protagonisti Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis.

Il film è stato programmato per la prima volta nel giorno di Natale del 1989, ma dal 1997 il film viene trasmesso regolarmente su Italia 1 la sera della vigilia, come succederà anche quest’anno, alle 21.30, rendendolo di fatto un classico moderno della programmazione festiva.

La storia è nota: Louis Winthorpe III è un ricco agente di cambio, esponente della Filadelfia bene e dai modi altezzosi. Billie Ray Valentine è invece un senzatetto imbroglione, che mendica elemosina spacciandosi per un veterano di guerra. Le vite dei due, agli antipodi, s’incrociano alla vigilia di Natale in seguito a un banale e fortuito scontro in strada: Louis crede di essere aggredito e, spaventato oltremodo, chiede l’intervento della polizia che arresta così un incredulo Billie Ray. Ma sarà una scommessa a giocare un ruolo essenziale…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui