Marvel: Iron Age 2020 e Road to Empyre fra le novità di marzo 2020

Pubblicato il 22 Dicembre 2019 alle 11:00

Con l’arrivo della primavera, il mese di marzo porterà un nuovo inizio in Casa Marvel. La Casa delle Idee ha pubblicato le anticipazioni su tutti i fumetti previsti a partire da quel mese e a quanto pare, l’inizio della primavera porterà diversi nuovi inizi. Quindi quali saranno le novità del mese?

Il ritorno di Spider-Woman, il nuovo araldo di Galactus, un nuovo team di villain, una seconda formazione dei Guardiani della Galassia e molto di più. Le conseguenze del nuovo “evento” Incoming inizieranno a farsi a sentire, e marzo sarà tutto tranne che un mese tranquillo per i nostri eroi.

Come ci è solito fare, abbiamo raggruppato tutti gli annunci e le indiscrezioni più rilevanti dei titoli fumettistici Marvel che occuperanno i maniera preponderante la slot del mese di marzo 2020. Adesso scopriamo insieme tutte le principali novità!

I Nuovi Guardiani della Galassia, Villian Uniti

I più potenti eroi della terra hanno combattuto le più pericolose squadre di super villain sin dalla loro prima formazione come Vendicatori. Ma il numero 32 del titolo Avengers previsto per marzo, vedrà l’introduzione di un nuovo team malvagio. Nonostante quest’ultimo sia privo di un nome suggestivo o di uniformi particolari, la sua formazione spaventerebbe chiunque. Nel team up, Namor, Mefisto, Vedova Rossa, Hyperion, Nite-Hawk e Ursa Major. Il team porterà insieme alcune delle più grandi minacce che l’attuale team di Vendicatori abbia mai affrontato.

Dalle profondità dello spazio cosmico, il terzo numero del nuovissimo Guardians of the Galaxy, introdurrà un nuovo team definito col nome: “West Spiral Arm Guardians”. Che trova come principale ispirazione la collana spin-off “West Coast Avengers”. Tuttavia, oltre alla copertina non conosciamo nel dettaglio chi costituirà questa nuova formazione, ma sappiamo per certo che ci sarà una forte rivalità tra questo nuovo team e i Guardiani che già conosciamo e amiamo.

La Nuova Iron Age del 2020

L’evento del prossimo anno incentrato sul vendicatore in armatura, Iron Man 2020, sta iniziando a prendere forma, grazie a nuove indiscrezioni sulle serie spin-off: 2020 Rescue e 2020 Iron Age.

In Rescue, Pepper Potts indosserà nuovamente l’armatura per salvare Tony Stark da un “collasso”, causato presumibilmente dalla storia dell’evento. A seguire Iron Age metterà insieme numerose storie ambientate durante l’evento “Rivoluzione Robot”, tra i personaggi che appariranno, Machine Man, Alkhema e Dottor Shapiro.

Strange Academy, Valkyrie: Jane Foster

La magia regnerà sovrana nell’Universo Marvel, soprattutto nel mese di marzo. Prima in Valkyrie: Jane Foster, l’antica magia Asgardiana comincerà a diffondersi sulla superficie con la “Røkkva”, la magia primordiale che ha corrotto Thor per combattere Jane Foster.

A seguire, come già largamente annunciato, il Dottor Strange aprirà una scuola di magia in pieno stile “Hogwarts” in Strange Academy, le cui indiscrezioni del primo numero indicano che l’Universo Marvel sia cambiato in modo allarmante, e questo sta intaccando le capacità di Strange nell’utilizzo della magia.

Road to Empyre

Il neo evento Empyre da poco annunciato da Marvel Comics, rimane ancora avvolto dal mistero. La trama precisa non è ancora stata rivelata e al momento la Casa delle Idee si è limitata a lasciare un messaggio criptato. Ma le novità di marzo stanno iniziando a far luce su cosa stia arrivando e cosa aspettarci da questo nuovo evento. Ancora nulla sulla trama, ma la storia avrò inizio con un flashback dal passato: la guerra tra Kree e Skrull.

In Road to Empyre: The Kree/Skrull War, verranno esaminati alcuni aspetti non approfonditi del conflitto passato, che saranno strettamente collegati anche all’evento di questo dicembre Incoming, progetto che come più volte ribadito spianerà la strada del Marvel Universe nel 2020 e quindi anche ad Empyre.

La chiamata di Galactus

Nel corso degli anni, Galactus il divoratore di mondi ha avuto un grande numero di araldi, che lo guidassero nella sua missione attraverso lo spazio verso pianeti adatti alla sua consumazione. A marzo su Thor #4 la caccia avrà di nuovo inizio, ma questa volta il premio in lizza sarà molto più alto di un singolo pianeta.

Le anticipazioni per il quarto numero di Thor dicono che Galactus è alla ricerca di un nuovo araldo, ma non uno qualsiasi. Questa volta, il divoratore di mondi è alla ricerca di qualcuno che sia adatto non soltanto per la fine del mondo, ma anche interamente per la fine dei giorni, ovvero per “la fine di tutto”. E sembrerebbe che Galactus veda in Thor la persona più adatta a svolgere questo compito.

Titoli X: Hellions, Cable, Giant Size X-Men: Magneto

Marcos Martin realizzerà una serie di variant cover dedicate agli X-Men e basate sulla graphic novel  “God Loves, Man Kills” pubblicata nel 1982, scritta da Chris Claremont e illustrata da Brent Anderson.

Le varianti saranno disponibili per la maggior parte dei titoli X previsti per marzo, quali Wolverine #2X-Men #8Excalibur #9New Mutants #9X-Force #9, e Marauders #9 tutti titoli della linea Dawn of X. Ma per quale motivo si vuole onorare adesso questa storia? Le anticipazioni non indicano il motivo nel dettaglio, ma forse le storie degli X-Men nel mese di marzo torneranno a narrare storie classiche.

Sempre per marzo, è previsto il debutto di Hellions, fumetto che vedrà l’esordio del nuovo team di mutanti più “problematici” dell’Isola di Krakoa, conosciuti in Italia con il nome di Satiri. X-Men: Giant-Size – Magneto uscirà lo stesso mese, serie di one shot dove Jonthan Hickman continuerà ad approfondire il punto di vista dei personaggi più rilevanti del mondo degli X-Men. Per ultimo ma non per questo meno importante, avrà inizio la nuova serie di Cable dedicata alla versione adolescente del personaggio.

Marvel e Marvels Snapshot

La nuova antologia curata da Alex Ross, dal titolo Marvel inizierà a prendere forma. Il primo numero della miniserie sarà realizzato con la partecipazione di diversi grandi artisti oltre a Ross, Kurt Busiek, e Steve Darnall ovvero Steve Rude, Sajan Saini, e Frank Espinosa.

Sempre a marzo usciranno i primi one shot della serie “Marvels Snapshot” supervisionati da Kurt Busiek e incentrati in maniera singolare sui personaggi storici della Casa delle Idee. Racconteranno la storia dei più grandi personaggi dalla Golden Age ad oggi. Questo mese, i numeri dedicati a Namor Sub-Mariner e alla Torcia Umana.

 

 

TAGS

Articoli Correlati

Il film d’animazione La Vetta degli Dei o The Summit of the Gods (Kamigami no Itadaki) adatta il manga omonimo del maestro...

22/10/2021 •

17:53

Le uscite J-POP Manga ed Edizioni BD del 27 Ottobre 2021 vedono il debutto di Non tormentarmi, Nagatoro!, con i primi due volumi...

22/10/2021 •

15:21

Halloween arriva su Sky Cinema Collection con oltre 90 titoli “da paura”. Dal 23 Ottobre al 31 Ottobre Sky Cinema...

22/10/2021 •

14:36