Gintama: c’è una data di uscita per il film ma…

A quanto pare bisognerà attendere un po' prima dei nuovi progetti dedicati a Gintama, il manga di Hideaki Sorachi conclusosi quest'anno.

1

Nelle ultime ore è emerso che il film animato di Gintama, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Hideaki Sorachi dal 2003 al 2019 su Weekly Shonen Jump prima e su Jump GIGA poi, uscirà nei cinema giapponesi nel 2021, pertanto la pubblicazione non sarà effettivamente imminente.

Al momento non sono state diffuse informazioni in merito alla sceneggiatura, nè se sarà un adattamento del manga o una storia originale. Ciò che emergeva ad agosto 2019, tuttavia, era la seguente tag-line che accompagnava il progetto cinematografico: “Gintama Complete”.

A supporto della finestra di lancio è stata diffusa una key visual con Gintoki Sakata, Kagura e Shinpachi Shimura sul set come registi. Eccola a voi di seguito:

Non appena avremo aggiornamenti vi informeremo.

La serie anime che adatta il manga era tornata ad ottobre 2017 con l’arco narrativo “Porori” per poi dare spazio, nel gennaio 2018, all’arco di “Silver Soul”. Giunto al 353 episodio, l’anime è entrato in pausa a marzo 2018, ha ripreso la trasmissione a luglio per poi fermarsi, ancora, ad ottobre 2018.

Dopo una longeva serializzazione su Weekly Shonen Jump e una parentesi su Jump GIGA, il 13 maggio Gintama si è trasferito con il capitolo 702 sull’applicazione ufficiale del manga. Il 703° è arrivato a fine maggio e l’ultimo, il 704, il 20 giugno.

Gintama è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 2003 al 2018 con 698 capitoli per poi trasferirsi, per un po’ e con tre capitoli su Jump GIGA (699-700-701) per dedicare all’opera e ai lettori un finale soddisfacente, concludendosi, definitivamente, attraverso l’applicazione ufficiale del manga con altri 3 capitoli (702-703-704) per regalare ai fan un finale soddisfacente.

Gintama è disponibile in Italia da Edizioni Star Comics con i primi 56 volumi disponibili.

Nel bel mezzo dell’epoca Edo, quella dei grandi samurai, piombano dal cielo degli alieni chiamati Amanto che conquistano la Terra. La casta dei samurai viene abolita e i nobili guerrieri privati della spada. Tuttavia, qualcuno non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i principi del vero samurai…

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. “Gintama Sakata”??? Gintama è il titolo della serie, ma il protagonista si chiama Gintoki. Per piacere 🤦 e il sito si chiama “mangaforever”… Va bene, campioni 🤙

COMMENTA IL POST