Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – George Lucas assente alla premiere

Non è un mistero la sfiducia di Lucas.

0

Il creatore di Star Wars George Lucas non era presente durante la prima a Hollywood di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker (QUI la nostra recensione), il nono e ultimo capitolo che scriverà la parola fine sulla “Skywalker Saga”.

La premiere accompagnata da un tappeto blu costellato di stelle ha visto invece apparizioni di alcune delle creazioni più famose di Lucas – il duo di droidi C-3PO e R2-D2, Chewbacca e altri volti famosi – accanto alle stelle Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Billy Dee Williams, Mark Hamill e altri.

Nonostante l’assenza di Lucas – la cui delusione per la trilogia sequel di Star Wars è stata recentemente confermata dal CEO della Disney Bob Iger nel suo libro dopo che il creatore della saga ha visto respinte le sue idee per la continuazione della storia – lo scrittore-regista J.J. Abrams e la presidente e produttrice di Lucasfilm Kathleen Kennedy hanno speso parole di ringraziamento per Lucas durante l’introduzione al film:

“Non saremmo qui senza di lui”, ha detto Kennedy, “la sua visione di Star Wars ha segnato la storia del cinema, e onoriamo la sua eredità stasera.” Abrams invece ha aggiunto “Senza di lui, non avrei avuto un’infanzia. È stato un privilegio lavorare nella galassia che ha creato”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui