Berserk, la serie anime storica torna su Man-Ga

Il primo adattamento animato del manga di Kentaro Miura torna in tv.

0

Attraverso Facebook Man-Ga, canale 133 dell’offerta satellitare di Sky, ha annunciato che la prima serie animata tratta dal manga originale Berserk di Kentato Miura, pubblicato da Planet Manga in Italia, tornerà in programmazione a Gennaio 2020:

Prodotta da VAP e NTV e diretta da Naohito Takahashi (Steel Angel Kurumi) presso lo studio OLM su sceneggiature coordinate da Yasuhiro Imagawa (Giant Robo the Animation), in Giappone la serie animata di Berserk è stata trasmessa tra il 1997 e il 1998 per 25 episodi.

In Italia è andata in onda per la prima volta su Italia 1 tra la fine del 2001 e la primavera del 2002, per poi essere raccolta da Yamato Video in home video prima in VHS e poi in DVD.

Il regno di Midland è immerso nel caos e in guerra con i propri vicini. Tra gli abitanti terrorizzati, compare un misterioso guerriero armato di un’enorme spada: il suo nome è Guts, e reca sul proprio corpo un segno misterioso che ne fa il bersaglio di continui attacchi di demoni.

Guts si trova nelle terre di Midland alla ricerca di Femto, uno dei demoni appartenenti alla cosiddetta Mano di Dio. Ma chi è Guts, e chi è veramente Femto?

Pochi anni prima, Midland era un regno prospero e felice, sicuro grazie alla protezione di un gruppo di mercenari conosciuti come la Banda dei Falchi, guidato dal misterioso e affascinante capitano Griffith e dai suoi luogotenenti: la ragazza Caska e Guts.

Ben presto al successo militare Griffith aggiunse gli onori nobiliari conferiti dal re e per un momento sembrò che la sua ardente ambizione fosse stata soddisfatta. Purtroppo era solo una breve illusione: sull’intera Banda dei Falchi si abbatté la più terrificante delle maledizioni.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui