Peter David adatterà gli X-Men di Joss Whedon in una serie di romanzi

1
La seminale run di Joss Whedon verrà trasposta in romanzo dal leggendario scrittore.

Al momento, il nome Joss Whedon sta facendo il giro del mondo in quanto regista del cinecomic The Avengers. Qualche anno prima, però, la Marvel diede a Joss Whedon il difficilissimo compito di proseguire ciò che Grant Morrison aveva appena terminato su New X-Men. Così, Whedon, con le matite di John Cassaday,  iniziò una importantissima run su Astonishing X-Men che ottenne un grande successo tra i fans e tra la critica, arrivando a vincere addirittura un Eisner Award.

Quel ciclo di storie verrà ora riadattato dalla Marvel sotto forma di romanzi, a partire dalla prima storyline, ovvero “Gifted”. Ad occuparsi dell’adattamento sarà Peter David.

David, oltre che essere famoso come sceneggiatore di fumetti (basti citare le sue run su Hulk e X-Factor), ha anche adattato numerosi film sotto forma di romanzi, e numerosi romanzi sotto forma di fumetti, come nel caso della serie della Torre Nera di Stephen King.

Per l’adattamento degli X-Men Whedoniani, lui è sicuramente l’uomo giusto. Il loro lavoro, infatti, è stato spesso messo a confronto e risultato molto simile. David, come Whedon, è famoso per i suoi dialoghi, leggeri ma pieni di stile, che spesso presentano referenze al mondo contemporaneo, per la forte caratterizzazione dei personaggi, per il desiderio di andare sempre contro tendenza e per la caratteristica di combinare azione, commedia ed horror, spesso nello stesso momento.

Il libro arriverà sugli scaffali americani a settembre.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui