One Piece: svelata la famiglia di Barbanera

Marshall D. Teach ha una famiglia?

0

Il numero 8 di One Piece Magazine, la rivista di approfondimento legata all’opera madre di One Piece scritta e disegnata da Eiichiro Oda e disponibile in Giappone per l’acquisto dal 13 dicembre, ha svelato delle bozze disegnate dall’autore giapponese in persona dedicate alla famiglia dell’Imperatore Marshall D. Teach, noto anche come Barbanera.

Attraverso la rivista tra le mani dell’influente appassionato di One Piece, @newworldartur, apprendiamo che l’autore giapponese ha realizzato uno sketch della madre e di due sorelle minori.

Secondo gli appunti di Eiichiro Oda le due sorelle sono molto gentili ed educate (l’opposto di Teach), ma non è stato chiarito effettivamente se le bozze si concretizzeranno in futuro o se sono idee iniziali e poi cestinate. Al momento l’Imperatore non ha mai fatto riferimento ad una famiglia, pertanto non possiamo considerarla parte della continuity ufficiale.

D’altro canto, poichè le bozze sono di Oda-sensei, meritano la notizia. Ecco a voi le bozze, rispettivamente, della madre e delle sorelle di Barbanera:

Segnaliamo che nello sketch delle due sorelle Oda ha anche rappresentato un Portgas D. Ace molto sorpreso nell’apprendere l’esistenza di tali persone nella vita di Barbanera. E’ probabile che Oda avrebbe voluto, o vorrà in futuro, parlare degli affetti di Teach con Ace implicato nella narrazione (in forma di flashback, naturalmente).

Se non le avete consultate, qui potete raggiungere le anticipazioni del mese di dicembre e inizio gennaio 2020 della serie animata di One Piece.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 965 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 94 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 92 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Reverie ha raggiunto i 914 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui