Bonelli, uscite della settimana 16-22 dicembre 2019

0

Sei gli appuntamenti in edicola con le uscite della casa editrice milanese: cinque gli albi inediti, una la ristampa, dedicata a Tex.

Non sembra esserci via d’uscita alle tenebre che incombono sull’umanità in Darwin numero 7, “Adesso è buio”. Il mensile è atteso in edicola da martedì 17 dicembre con soggetto e sceneggiatura con firme di Michele Masiero, disegni e copertina di Luigi Piccatto, Renato Riccio e Matteo Santaniello. Il Male è là fuori. La tenebra che da sempre incombe sulla Terra e sul genere umano, accompagnandone ogni caduta, sta per prendere il sopravvento. Non esiste speranza né redenzione, se non ricominciare da capo. Ma come sarà possibile contro una forza oscura che sembra immensamente potente?

L’ultimo capitolo della Saga del Buio è ospitato nelle pagine di “Dentro il buio”, albo numero 30 dello Speciale Nathan Never. È nato in una discarica della Città Est… Si è nutrito… È cresciuto e ora è affamato di luce e di vita… È il nemico più terribile della Sorellanza Telepate, la loro nemesi futura… ma quel futuro non è ancora scritto! Per aiutare Kay, Nathan dovrà indagare tra i segreti e gli orrori nascosti nel Tempio della Sorellanza sull’ “Isola che non c’è” e scoprire che i demoni peggiori, alla fine, sono sempre quelli che albergano dentro di noi. L’albo, a cadenza annuale, è disponibile a partire dal 17 dicembre con testi di Alessandro Russo e disegni firmati da Alessandro Russo e Francesca Palomba.

Mercoledì 18 dicembre sarà in edicola l’albo numero 14 di Tex Willer, “Paradise Valley”. Il mensile ha soggetto e sceneggiatura firmata da Pasquale Ruju, disegni a cura di Pasquale Del Vecchio e copertina di Maurizio Dotti. Accolto da una famiglia di Mormoni, Tex sceglie di aiutare il simpatico Jonah, che, accusato ingiustamente di omicidio, rischia il linciaggio… Ma ora anche lo sceriffo del luogo dà la caccia a Tex e al suo nuovo amico, mentre il vero assassino è sempre in libertà.

Per Nathan Never ha inizio una nuova, sconvolgente avventura in nove parti, “Intrigo internazionale”. Si comincia con l’albo numero 343 della serie mensile di Nathan Never, “Ostaggi!”. Mentre Nathan Never si trova nel Buthuili nelle insolite vesti di rappresentante diplomatico, il Phileas, il più grande velivolo da crociera del mondo, viene sequestrato da un commando armato e costretto ad atterrare proprio nel Buthuili. I terroristi chiedono il rilascio di alcuni loro compagni in cambio della vita dei passeggeri. Inaspettatamente, Nathan è chiamato a fare da negoziatore. L’appuntamento in edicola è per il 19 del mese e l’albo ha testi di Michele Medda, disegni di Francesco Mortarino e copertina di Sergio Giardo.

Nuovi folli serial-killer si muovono per le strade della metropoli in Morgan Lost Night Novels 2, “Bloody Bunny”. Il mensile, in uscita il 21 dicembre, ha soggetto e sceneggiatura di Claudio Chiaverotti, disegni di Val Romeo e copertina di Fabrizio De Tommaso. New Heliopolis è ormai tornata agli antichi splendori, cioè agli antichi orrori. Il sadico Coniglio Assassino prosegue nella sua missione di morte e depravazione, conquistando la famelica attenzione dei media… Prima di affrontarlo, Morgan dovrà però affrontare se stesso, le ombre dei propri errori e quelle che l’ironia del destino ha disteso sulla sua vita…

Solo uno l’appuntamento settimanale con le ristampe, quello con Tex Classic 74, “L’assalto alla Kansas Pacific”. Dopo la loro ultima avventura, Tex, Kit e Carson hanno ripreso la loro marcia verso la riserva navajo quando si imbattono nel macabro spettacolo di in un uomo crocifisso. Seguendo le tracce dei killer responsabili di quel crudele delitto, i tre pard finiscono per mettere il sale sulla coda a una banda di rapinatori che ha appena svaligiato un treno portavalori. Quando uno dei criminali resta indietro a causa di un cavallo azzoppato, i nostri non faticano ad acciuffarlo e a consegnarlo alla giustizia. Portato dallo sceriffo del paese più vicino, sono notati dai complici superstiti che, per non far parlare l’ex compare non esitano a compiere un devastante attentato dinamitardo che ferisce seriamente anche Aquila della Notte. Per Carson e Kit, a questo punto, mettere le mani su quei vili coyotes diventa una faccenda personale. Il quattordicinale, atteso nelle edicole italiane a partire dal 20 dicembre, ha testi di Gianluigi Bonelli, disegni e copertina a firma di Aurelio Galleppini e colori firmati da GFB Comics.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST