A maggio, Dark Horse Comics continuerà i suoi adattamenti del lavoro di prosa di Neil Gaiman in forma di fumetto, questa volta dedicandosi alla mitologia norvegese, in una serie di 18 numeri.

Ogni numero presenterà degli artisti diversi, tra cui Mike Mignola, P. Craig Russell e Jerry Ordway. Il primo numero è adattato da Neil Gaiman e dal veterano P. Craig Russell, Dave Stewart e Lovern Kindzierski come coloristi e Galen Showman come letterer. La serie presenterà copertine di P. Craig Russell colorate da Lovern Kindzierski con copertine variant di David Mack.

“Mi sono innamorato degli dei norreni leggendo di loro nei fumetti da ragazzo, quindi è giusto che tornino al mezzo dove tutto è iniziato”, ha detto Neil Gaiman. “Non vedo l’ora di vedere P. Craig Russell e i suoi collaboratori raccontare le vecchie storie per una nuova generazione”.

Dopo aver scritto in precedenza sulle divinità in American Gods e Sandman, Gaiman porta finalmente i lettori a seguire i miti degli dei del nord in questo adattamento a fumetti del suo romanzo.

Gaiman e P. Craig Russell danno nuova vita alle antiche storie norrene portando i lettori in un viaggio attraverso i Nove Mondi a conoscere Thor, Odino e Loki.

Il primo numero sarà in vendita il 27 maggio 2020.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui