X-O Manowar riparte da 1 con l’italiano Emilio Laiso

0

X-O Manowar, la testata ammiraglia dell’Universo Valiant, ripartirà con un nuovo #1 a marzo negli USA ovviamente con un nuovo team creativo composto da Dennis Hopeless (Star Wars: Darth Vader – Dark Visions)  ai testi e l’italiano Emilio Laiso (Marvel’s Spider-Man: Velocity) alle matite.

Hopeless ha descritto la nuova serie come un vero e proprio rilancio in grande stile con nuove ambientazione, nemici e alleati.

Eccovi alcune tavole di Laiso invece:

L’uscita negli USA è prevista il 25 marzo 2020, in Italia invece le serie Valiant sono pubblicate da Edizioni Star Comics.

Su X-O Manowar:

“Divide et impera”, separa e comanda, è il motto che rappresenta meglio la concezione che gli antichi Romani avevano della politica: anche il nobile e valoroso popolo dei Visigoti, barbari provenienti dalla Dacia, ne fa le spese. Questi ultimi, schiavizzati, depredati e torturati dall’imperatore, si decidono finalmente ad alzare la testa: nel 402 d.C. l’esercito del re Alarico I si dà battaglia con quello del generale romano Flavio Stilicone nei pressi dell’attuale località di Pollenzo, in Piemonte. I Romani, tuttavia, non sono gli unici nemici che i Visigoti dovranno affrontare.

Fatti schiavi anche da una popolazione extraterrestre – gli alieni della Vigna –, gli ultimi Visigoti riescono a liberarsi anche da questo giogo grazie alla guida di Aric, audace e indomito principe della loro stirpe. Grazie alla Sacra Armatura di Shanhara, misterioso artefatto dagli straordinari poteri, il principe riesce ad avere la meglio, quando improvvisamente l’Armatura trasporta Aric nella Roma attuale: la lotta per la libertà non è ancora finita.

Aric, nipote del re Alarico, è un coraggioso principe disposto a tutto pur di difendere la sua famiglia e la sua gente. Malgrado siano passati anni – e poi secoli – dall’annientamento del popolo visigoto, Aric non si piega all’accettazione del suo destino, e giura guerra contro tutti. Riuscirà a sfuggire alla caccia all’uomo di cui è oggetto e, grazie ai poteri della Sacra Armatura, a portare a termine la sua vendetta?

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST