Quella Sporca Dozzina: David Ayer scriverà e dirigerà il remake

Nuovo remake in casa Warner.

0

Warner Bros. ha ingaggiato il regista di Suicide Squad David Ayer per scrivere e dirigere un remake del classico d’azione, Quella sporca dozzina. Il film sarà prodotto da Simon Kinberg (X-Men). Warner Bros. ha anche un altro remake di un film classico in sviluppo, Il Mucchio Selvaggio con Mel Gibson.

The Dirty Dozen, diretto da Robert Aldrich, è uscito nel 1967 e vedeva nel cast Ernest Borgnine, Charles Bronson, Jim Brown, John Cassavetes, Robert Ryan, Telly Savalas, Robert Webber e Donald Sutherland.

Il film è basato sul romanzo di E.M. Nathanson che è stato ispirato da un vero gruppo chiamato Filthy Thirteen. La storia prevedeva una missione top secret che era stata messa in moto prima dell’invasione della Normandia. Il film seguiva le avventure di un gruppo di prigionieri dell’esercito che “erano addestrati a condurre una missione suicida, organizzare un assalto in un castello in Bretagna dove si trovavano dozzine di ufficiali tedeschi di alto rango. La speranza era che l’eliminazione dei leader avrebbe favorito l’invasione del D-Day. A coloro che sopravvivono viene offerto il perdono delle proprie condanne”.

Cosa ne pensate di Ayer e del suo remake? Riuscirà a superare l’originale?

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui