Dune: Oscar Isaac parla del reboot

Oscar Isaac parla delle peculiarità del reboot diretto da Denis Villenueve.

0

In una recente intervista con JoBlo, l’attore Oscar Isaac ha avuto modo di parlare delle peculiarità del reboot di Dune (tratto dal romanzo di fantascienza di Frank Herbert e già adattato sul grande schermo nel 1984 dal regista David Lynch), nel quale vestirà i panni del duca Leto Atreides

“Non riuscivo a immaginare una persona più adatta di Denis (Villenueve, ndr) al tono dei romanzi di Frank Herbert” ha spiegato l’attore “Ci sono alcuni elementi che sono, per mancanza di parole migliori con cui definirle, da incubo…c’è proprio questo elemento brutale. È scioccante, spaventoso, molto viscerale”.

Dune racconta una storia di intrighi e tradimenti tra case rivali che competono per il potere all’interno di una società interstellare. Paul Atreides è l’erede della casa che prende il controllo del pianeta Arrakis. Arrakis è vitale per la sua fornitura di spezie, ma pericoloso a causa del suo ambiente desertico e delle tribù autoctone.

Il controllo di Arrakis mette anche la Casa Atreides in una posizione precaria, e il tradimento dall’interno lascia Paul e sua madre a sopravvivere da soli.

Nel cast troviamo attualmente Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Stephen Henderson, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem. L’uscita nelle sale è prevista per il 18 dicembre 2020.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui