Grafite al Taranto Comix 2019 con Davide Fabbri e l’Area Grafite Kids

0

Si terrà domani 14 dicembre e domenica 15 dicembre la sesta edizione del Taranto Comix, uno degli appuntamenti in ascesa nel sud Italia, che vede il ritorno come partner ufficiale di Grafite – La Scuola di Disegno, Fumetto e Illustrazione che ospiterà quest’anno al suo stand il disegnatore Davide Fabbri (Lo Sconosciuto – Le Nuove Avventure: Le Luci dell’Ovest, Star Wars, Batman Unhinged, Hellblazer).

Ritorna anche l’Area Grafite Kids dopo la grande partecipazione dello scorso anno: uno stand completamente dedicato a Grafite Kids, il corso di Disegno Junior per ragazzi e ragazze dai 7 ai 13 anni. In fiera i genitori avranno la possibilità di far provare gratuitamente ai loro figli l’esperienza del “Kids” insieme a tutor e professionisti; entrando bisognerà semplicemente recarsi presso lo stand Grafite per prenotare un’ora di disegno.

Anche MangaForever sarà protagonista della kermesse tarantina con due talk che non hanno bisogno di presentazioni:

Fra gli altri ospiti della manifestazione Andrea Sorrentino, vincitore del Premio Eisner 2019 per Gideon Falls (miglior nuova serie 2018), fumetto indipendente scritto da Jeff Lemire e in Italia edito da Bao Publishing, presenterà e firmerà in anteprima le prime tavole di Joker: KILLER SMILE, il suo nuovo lavoro di prossima pubblicazione.

A seguire, Fabio Celoni, autore amato in Italia e apprezzatissimo all’estero che molti ricorderanno per la famosa “Trilogia del Terrore” realizzata per Topolino e composta dal trattico “Dracula di Bram Topker”, “Lo strano caso del dottor Ratkyll e di mister Hyde” e “Duckenstein”, sarà in fiera nella due giorni.

Non sarebbe Taranto Comix senza i beniamini del mondo del “Tubo”, che quest’anno sarà rappresentato dal pisano Dario Moccia, classe 1990. Si avvicina al fumetto e all’animazione fin da piccolissimo, per poi approfondire i suoi interessi diplomandosi prima al liceo artistico della sua città e poi alla LABA di Firenze. Nel 2011 inizia a usare YouTube per condividere con gli utenti della piattaforma le sue passioni, realizzando dei veri e propri tributi d’amore alle sue opere e ai suoi autori preferiti.

Per info e biglietti, cliccate qui.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui