Strange Adventures di Tom King e Mitch Gerads: prime immagini e data di uscita

Data di uscita ufficiale e nuove immagini per la nuova opera di Tom King, Mitch Gerads e Doc Shaner.

0

DC Comics ha rivelato la data di uscita di Strange Adventures, l’imminente progetto di Tom King, Mitch Gerads e Evan “Doc” Shaner che sarà su Donald Trump. Annunciato per la prima volta al Comic Con di New York, in cui si diceva che la sua uscita fosse programmata per il 2020, ora sappiamo quale sarà la data di uscita precisa per il primo numero di Strange Adventures, che arriverà nei negozi il 4 marzo 2020.

Ecco qui di seguito una galleria contenente alcuni artwork per Strange Adventures, seguiti da una breve descrizione dell’opera.

La squadra vincitrice del premio Eisner dietro Mister Miracle e The Sheriff of Babylon della DC, lo scrittore Tom King e l’artista Mitch Gerads, è affiancata dall’artista preferito dai fan Evan “Doc” Shaner (Justice League: Darkseid War: Green Lantern) per offrirvi Strange Adventures, una storia epica nella tradizione di Watchmen, The Dark Knight Returns e DC: The New Frontier: una storia di sangue, guerra e amore di cui i lettori parleranno negli anni a venire.

Creato nel 1958 per DC da Julius Schwartz e Murphy Anderson e apparso per la prima volta nella vetrina n. 17, Adam Strange è l’eroe del pianeta Rann, un uomo famoso in tutta la galassia per il suo coraggio e onore. In Strange Adventures di King, Gerads e Shaner, che debuttano nel marzo 2020, non tutto è così felice e piacevole come sembra, poiché le decisioni che Adam prese durante le battaglie su Rann tornano per tormentare la sua famiglia e minacciare l’intero Universo DC.

Adam Strange appartiene a una lunga serie di personaggi – come Tarzan e Flash Gordon, uomini robusti con il mento con la fossetta che prosperano in ‘terre straniere’ – che rappresentano una metafora del sogno europeo del colonialismo del XIX secolo“, ha detto King. “Certo, il colonialismo non era per niente come questo sogno, ed è quel contrasto che mi interessa: il divario insanguinato tra il mito e la realtà“.

E ora un eroe DC a sorpresa dovrà scegliere se salvare Adam Strange o salvare il mondo.

Volevo raccontare due storie contemporaneamente“, ha continuato King, “e farle interagire fra loro: la storia che raccontiamo agli altri e la storia che gli altri raccontano di noi. Per rappresentare questi due aspetti, usiamo due dei migliori artisti nei fumetti, quindi intrecciamo questi due racconti in modi strani e nuovi che non credo che qualcuno abbia mai visto nei fumetti di supereroi moderni. Quindi è un modo per fare qualcosa di nuovo e diverso e, si spera, qualcosa di bello e avvincente“.

Una storia come nessun’altra, con 28 pagine di storie in ogni numero, Strange Adventures è una saga ambiziosa, elettrizzante, scioccante e bella di 12 numeri che spingerà Adam Strange al punto di rottura – e oltre!

Strange Adventures # 1, scritto da Tom King e illustrato da Mitch Gerads e Evan “Doc” Shaner, a cura di Jamie S. Rich e Brittany Holzherr, arriverà sugli scaffali il 4 marzo 2020. La copertina è di Mitch Gerads e Doc Shaner.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui