Microsoft: la nuova console Xbox Series X uscirà tra un anno

Finalmente Scarlett ha un nome ufficiale.

0

Microsoft ha dunque svelato la sua nuova console, chiamata Xbox Series X, che arriverà sugli scaffali appena in tempo per le festività natalizie del 2020, dunque tra un anno. Nessun mese, giorno o prezzo specifici sono stati annunciati per ora.

Phil Spencer, Executive Vice President of Gaming di Microsoft, ha fatto l’annuncio ai Game Awards. Ha fatto notare che gli studi in tutto il mondo, inclusi i 15 studi di Microsoft, stanno già lavorando a nuovi giochi per la console di nuova generazione. Uno di questi giochi è Senua’s Saga: Hellblade II di Ninja Theory. Il trailer, che ha anche debuttato ai Game Awards, può essere visualizzato di seguito:

La console è progettata per il posizionamento verticale e orizzontale e presenta una CPU progettata su misura basata sull’architettura Zen 2 e Radeon RDNA di AMD. Microsoft promette anche di accelerare i tempi di caricamento con SSD su Xbox Series X. La console supporterà giochi da 8K, frame rate fino a 120 fps nei giochi, ray tracing e supporto per la frequenza di aggiornamento variabile. La Xbox Series X di Microsoft includerà anche il Auto Low Latency Mode (ALLM) e Dynamic Latency Input (DLI).

Si dice che Microsoft stia pianificando di annunciare una seconda nuova console simile a Xbox Series X come parte della “Serie”. Secondo quanto riferito, questa seconda console sarà più economica e meno potente della Xbox Series X, ma Microsoft non ha ancora confermato queste voci.

La società ha inoltre annunciato il nuovo controller wireless Xbox. La forma e le dimensioni del controller sono state riconfigurate per adattarsi a una vasta gamma di persone e presentano anche un nuovo pulsante “Condividi” per gli screenshot e clip di gioco. Sarà compatibile con i PC e Xbox One e sarà incluso in ogni Xbox Series X.

La nuova console supporterà la retrocompatibilità tra quattro generazioni di sistemi. Un Xbox Game Pass sarà disponibile al lancio della console. La società ha sottolineato che Halo Infinite sarà disponibile al lancio.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST