Boruto: titoli e anticipazioni degli episodi di dicembre 2019

Boruto ritorna nel presente del Villaggio della Foglia con nuove avventure da vivere.

0

ATTENZIONE: SPOILER!

Le riviste giapponesi di Animedia Magazine, Animage Magazine e Weekly Shonen Jump hanno diffuso in anteprima i titoli e le anticipazioni in sinossi confermate degli episodi di  dicembre 2019 di Boruto: Naruto Next Generations, anime ispirato al manga sequel di NARUTO – Boruto: Naruto Next Generations– scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto.

Con i prossimi 3 episodi ci apprestiamo alla definitiva conclusione dell’arco narrativo speciale dell’incontro di Boruto Uzumaki con il giovane Naruto creato per celebrare i 20 anni del manga di Masashi Kishimoto, NARUTO. L’arco narrativo ha avuto inizio il 6 ottobre con l’episodio 127 e si concluderà con il numero 136°.

Per concludere il 2019, in più, la serie animata tornerà al presente del Villaggio della Foglia, faremo la conoscenza di una nuova misteriosa e singolare ragazza proveniente dalla terra dei Samurai e Boruto sarà costretto ad una la missione disperata in occasione del compleanno del nonno Hiashi Huyga.

Le anticipazioni degli episodi di cui parliamo, tradotte per gli occidentali da @OrganicDinosaur, si riferiscono agli episodi numero 136, 137 e 138. Ecco, pertanto, qui a voi quello che ci attende nel corso dell’attuale mese, ma attenti agli SPOILER:

  • 15 dicembre 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 136 – “Al di là del tempo!!.

Conclusa la battaglia tra la vita e la morte contro Urashiki, è arrivato infine tempo per Boruto e Sasuke di tornare nel mondo originale. Boruto con difficoltà riesce a dire addio alla versione giovanile di Naruto e a Jiraiya con i quali ha combattuto il villain del clan Otsutsuki. Nel frattempo, Jiraiya ha una richiesta particolare per Sasuke. Boruto e Sasuke, pertanto, ancora una volta eseguono il viaggio temporale tornando al loro familiare e presente Villaggio della Foglia. Ora che ha incontrato la versione giovanile di suo padre e il suo magnifico studente Jiraiya, cosa penserà Boruto di loro specialmente ora che sperimentato i loro pensieri e sentimenti che non ha potuto comprendere prima?

Trama Weekly Shonen Jump:

E’ tempo per Boruto e la versione giovanile di Naruto di dirsi addio…!
Una volta aver sconfitto Urashiki Otsutsuki, Sasuke e Boruto stanno per tornare nel mondo originale del presente. Boruto riceve un souvenir da parte di Naruto, mentre Sasuke riceve una richiesta particolare da Jiraiya“.

Trailer:

  • 22 dicembre 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 137 – “Lo studente straniero dal paese dei Samurai“.

Sumire ha deciso con profondo desiderio di unirsi al Team di studiosi della tecnologia e scienza ninja, pertanto il Team 15 attuale del Villaggio della Foglia è adesso solo composto da Wasabi e Namida. Un nuovo componente viene aggiunto alla squadra, ovvero una giovane ragazza di nome Kurogane Tsubaki che proviene dal Paese del Ferro e i residenti di questo paese sono conosciuti come ‘Samurai’. Tsubaki pensa che i Ninja sono completamente diversi dai Samurai poichè i primi sono persone che non sono mosse nè da orgoglio e nè da convinzioni. La Samurai guarda tutti in maniera altezzosa, ma la compagna di squadra Wasabi si oppone dichiarando che anche gli Shinobi possiedono convinzioni…!?

Trama Weekly Shonen Jump:

Wasabi si confronta verbalmente con il nuovo componente della Squadra 15!?
Sumire del Team 15 ha scelto di sua profonda volontà di trasferirsi al Team di studiosi della tecnologia e scienza ninja! Kurogane Tsubaki, che proviene dal ‘Paese del Ferro’, sarà la sostituta e terza componente della squadra. Tuttavia, Kurogane sembra avere una bassa considerazione dei Ninja e questo inevitabilmente la porterà a scontrarsi con la compagna di squadra da poco conosciuta, Wasabi!?”.

  • 29 dicembre 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 138 – “Il compleanno di Hiashi“.

Il compleanno del nonno di Boruto, Hiashi Huyga, si sta avvicinando ed è stato deciso che si terrà una festa con i componenti più stretti della famiglia. Boruto sta pensando ad un regalo per il nonno, ma non sa cosa potrebbe volere in realtà. Senza speranze, il primogenito di Naruto visita la residenza degli Huyga non con grande passione o volontà. Al fine di non essere scoperto, Boruto cerca di ottenere delle informazioni di soppiatto, ma all’improvviso un uomo fiero delle sue abilità e della sua forza appare. Quest’uomo che si crede il più forte di Konoha sfida Hiashi in un match, ma il nonno di Boruto non accetta ed è costretto a subire parole di codardia per un uomo della sua età ed esperienza. Testimoniando tale colpo di scena, adesso Boruto si sente ancora più incerto e dai pensieri del nonno non riesce a comprendere nulla“.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto(assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 40 capitoli, e i primi 35 sono raccolti in 9 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. In Italia sono tutti editi da Planet Manga e disponibili per l’acquisto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 8 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 135 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui