My Hero Academia: i personaggi più popolari dal 5° sondaggio

Chi sono gli eroi di Kohei Horikoshi più amati dai giapponesi?

0

Il numero 3 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto da lunedì 16 dicembre 2019, ha svelato tanti contenuti dedicati a My Hero Academia, il manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi in rivista settimanale.

Oltre alla pubblicazione del capitolo regolare (numero 254), in rivista troviamo la prima delle due parti della mini-serie manga per celebrare l’uscita nei cinema giapponesi di My Hero Academia: Heroes Rising.

La mini-serie prende il titolo di “My Hero Academia – Deku & Bakugo: RISING ” e narra le avventure di Deku e Katsuki ai tempi delle scuole medie. La seconda e ultima parte dello speciale manga sarà pubblicato nel numero doppio 4-5 previsto per lunedì 23 dicembre 2019.

Inoltre, oggetto dell’articolo, Shonen Jump 3 rivelerà anche la classifica dei personaggi popolari generata dal 5° sondaggio firmato dagli appassionati giapponesi.

  1. Katsuki Bakugo (22876 voti);
  2. Izuku Midoriya (12373 voti);
  3. Shoto Todoroki (11805 voti);
  4. Eijiro Kirishima (3374 voti);
  5. Tenya Iida (2201 voti);
  6. Tomura Shigaraki (1880 voti);
  7. Shota Aizawa (1543 voti);
  8. Ochaco Uraraka (1143 voti);
  9. Himiko Toga (1104 voti);
  10. Momo Yaoyorozu (1083 voti).

I lettori giapponesi si riconfermano, pertanto, amanti di Bakugo che mantiene il primato dal secondo sondaggio di popolarità (il 1° se lo aggiudicava Deku). Gli aspiranti eroi mantengono le posizioni alte, i professionisti devono accontentarsi della bandiera identificata da Aizawa e i Villain sempre costretti a vedersi nelle zone più basse.

Per celebrare il nuovo sondaggio l’autore Horikoshi ha disegnato una pagina a colori con protagonisti i personaggi più amati da giapponesi. Eccola a qui di seguito:

Se le avete perse, qui potete raggiungere le anticipazioni degli episodi di dicembre e inizio gennaio 2020 dalla quarta stagione.

MY HERO ACADEMIA è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 254 capitoli settimanali e i primi 246 sono stati raccolti in 25 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 22 volumi disponibili.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di tre serie animate con 63 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit). La quarta stagione è attualmente in corso in Giappone. Dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Mediaset, attraverso Italia 2, ha trasmesso le prime serie animate in chiaro e doppiaggio in italiano.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: Two Heroes“, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e vanta la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi stesso e il 23 e 24 marzo del 2019 è stato proiettato in Italia sotto l’etichetta di Dynit. Il secondo film animato uscirà nelle sale giapponesi il 20 dicembre 2019 e si intitolerà “My Hero Academia: HEROES RISING”. Qui gli ultimissimi dettagli. E’ in lavorazione, inoltre, un lungometraggio live action con la collaborazione congiunta di Shueisha e di Legendary (studio statunitense).

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità. Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui