Marvel lancia Star Wars: Bounty Hunters di Ethan Sacks e Paolo Villanelli

Nuovo fumetto per Star Wars.

0

Il lato delinquenziale di Star Wars sarà esplorato in una nuova serie regolare Marvel Comics sottotitolata Bounty Hunters. Annunciata su StarWars.com, la serie segue il cacciatore di taglie Beilert Valance mentre caccia il suo “mentore divenuto traditore” Nakano Lash. Nel mentre, scopre che anche Boba Fett, Bossk e altri cacciatori di taglie sono coinvolti.

“Mentre la battaglia tra la Ribellione e l’Impero infuriava nelle stelle, gli angoli più scuri dell’universo di Star Wars appartenevano ai cacciatori di taglie”, ha detto lo scrittore della serie Ethan Sacks. “E questo è sempre stato un aspetto della saga che mi ha affascinato sin da quando ho visto per la prima volta che la gloriosa fila di assassini prende una taglia da Darth Vader a bordo dell’Executor in un cinema quando avevo sette anni nel 1980”.

Il protagonista di Bounty Hunters, Beilert Valance, ha una lunga storia nei fumetti di Star Wars, avendo esordito nel 1978 su Star Wars n. 16 dello scrittore Archie Goodwin e dell’artista Walter Simonson. Il personaggio è stato successivamente portato nella continuity principale di Star Wars della Disney con la serie 2018 Han Solo – Imperial Cadet.

“Vedremo questo mondo attraverso l’occhio cibernetico di Valance, un cacciatore di taglie con una ricca storia tutta sua alla Marvel”, ha aggiunto Sacks.

Il periodo di ambientazione di Bounty Hunters non è specificato, tuttavia dovrebbe aver luogo prima degli eventi de Il Ritorno dello Jedi.

Star Wars: Bounty Hunters #1 debutterà a marzo, con cover di Lee Bermejo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui