Dr. Stone: annunciata la seconda stagione animata

La prima stagione animata di Dr. Stone si conclude il 13 dicembre con il 24° episodio.

2

Attraverso le anticipazioni emerse online in merito al 3° numero del 2020 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone da lunedì 16 dicembre 2019, apprendiamo l’annuncio della seconda stagione animata di Dr. Stone, ispirata al manga omonimo scritto da Riichiro Inagaki e disegnato da Boichi su rivista, che adatterà il resto dell’arco narrativo “Stone Wars”.

Nel numero 2 della rivista Shonen Jump, Shueisha anticipava un grande novità per il franchise basato sulla scienza ed ecco quindi di cosa si è trattato.

Ecco, inoltre, un estratto in anteprima dell’annuncio e la pagina a colori pubblicata sulla rivista settimanale che conferma la seconda serie anime:

La prima stagione animata si conclude il 13 dicembre 2019 con l’episodio numero 24. Prodotta da TMS Entertainment, la prima serie ha avuto inizio il 5 luglio 2019. In Italia è possibile guardarla legalmente e con sottotitoli in italiano sulla piattaforma streaming ondemand di Crunchyroll.

In Giappone Dr. Stone è pubblicato da Shueisha sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump dal marzo del 2017 e conta al momento 13 volumi; in Italia è in corso per Edizioni Star Comics (8 volumi finora). La prima light novel, ispirata al manga e scritta da Ichio Morimoto, è uscita sul mercato giapponese dal 4 febbraio 2019 e si intitola Dr. Stone: Hoshi no Yume, Chi no Uta (Dr. Stone: Il Sogno della Stella, La Canzone della Terra).

Dal numero 48 di Weekly Shonen Jump del 28 ottobre Shueisha sta pubblicando lo spin-off manga ispirato al manga intitolato “Dr. Stone reboot: Byakuya”. Il manga è scritto e disegnato da Boichi e lo sceneggiatore Inagaki si occupa di supervisionare i dialoghi e delle reazioni dei personaggi. Lo spin-off è composto da un totale di 9 capitoli e la storia verte sul padre del protagonista Senku, Byakuya Ishigami.

Il manga sta adattando una serie animata che ha esordito il 7 luglio 2019. Prodotta da TMS Entertainment conta al momento 23 episodi trasmessi. In Italia è possibile guardarla legalmente e con sottotitoli in italiano sulla piattaforma streaming ondemand di Crunchyroll.

Basata sul manga attualmente pubblicato su Shonen Jump, la serie segue Senku, con la sua mente scientifica, e il suo amico Taiju al loro risveglio dopo millenni dalla fine della civiltà umana. Lentamente scoprono che quasi tutta la razza umana è rimasta bloccata sotto forma di statue e loro è il compito di salvare la popolazione mondiale e ricostruire la società dalle sue basi. Attraverso la scienza e l’indomito spirito umano, Senku tenta di accendere il fuoco interiore di tutti i superstiti e di spingerli oltre i loro limiti per ricostruire l’intero mondo. Ogni umano ha il potenziale di cambiare in piccola parte il mondo e insieme, uniti sotto la bandiera del progresso scientifico, l’umanità può riscrivere il proprio destino.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

COMMENTA IL POST