Tartarughe Ninja: i creatori originali insieme dopo 25 anni

Kevin Eastman e Peter Laird tornano dunque a collaborare.

0

I creatori delle Teenage Mutant Ninja Turtles si riuniranno per una nuova storia per la prima volta da decenni. Kevin Eastman e Peter Laird lavoreranno infatti su Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin.

A loro si uniscono lo scrittore Tom Waltz e l’artista Andy Kuhn. Pubblicato da IDW Publishing, The Last Ronin debutterà nell’estate del 2020. L’annuncio del progetto è apparso in Teenage Mutant Ninja Turtles #100 di oggi, ma non fornisce ulteriori dettagli.

Eastman e Laird hanno creato i celebri personaggi nel 1984. Tuttavia il successo ha avuto un impatto negativo sulla loro relazione e nel 1993 i due hanno avuto un litigio e hanno smesso di lavorare insieme, tanto che Eastman ha venduto la sua partecipazione nel franchise.

L’ultima volta che i due hanno collaborato è stato sulla copertina dello speciale per il 30° anniversario di Teenage Mutant Ninja Turtles nel 2014.

Nel 2009, Laird ha venduto i diritti del franchise a Viacom, mantenendo quelli per pubblicare fumetti in bianco e nero attraverso la sua società Mirage Studios, che aveva iniziato a pubblicare nuovamente fumetti dei Turtles nel 2001.

Riguardo alla storia, poco se ne sa, tranne quanto detto dall’editor Bobby Curnow:

“Non posso dire molto su Last Ronin in questo momento, ma state certi che ne sentirete di più a tempo debito! Dirò che è una storia tipo Elseworlds ambientata nel futuro, non necessariamente parte di una data continuity (ma forse si rivelerà esserlo!)”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui