Wonder Woman 1984: perché Diana non ha spada e scudo?

L'attrice di Wonder Woman 1984 Gal Gadot parla del motivo per cui Diana non ha più la sua spada e il suo scudo nell'attesissimo sequel estivo.

0

Secondo Gal Gadot, Wonder Woman non porta la sua spada e scudo in Wonder Woman 1984 perché la dea amazzonica non ha bisogno di usare le armi per difendersi.

L’attesissimo seguito di Wonder Woman ha recentemente suscitato grande successo con la prima del trailer ufficiale durante il CCXP.

Nel primo film, Wonder Woman Diana stava ancora scoprendo il suo infinito potenziale e infatti portava con sé una spada e uno scudo mentre era sulla Terra. Il primo film era un’esplorazione della storia delle origini di Diana, e aveva senso il motivo per cui il personaggio avrebbe brandito una spada e uno scudo mentre scopriva il suo pieno potenziale.

Mentre Wonder Woman ha sempre usato la sua spada e il suo scudo per difendere gli altri, Gal Gadot ha espresso le sue opinioni su come voleva che i futuri film di Wonder Woman approfondissero i valori della dea nel suo insieme.

Gal Gadot ha parlato al CCXP dei suoi pensieri e intenzioni sul perché Diana non è più vista indossare la sua spada e il suo scudo in Wonder Woman 1984. Gadot è molto attenta al suo ritratto dell’iconica eroina femminista e all’evoluzione del passato del personaggio dalla sua storia d’origine nel primo film di Wonder Woman. Parlando durante un panel su Wonder Woman 1984, Gadot ha dichiarato quanto segue:

Avevamo l’intenzione di lasciar andare la spada perché c’è qualcosa di molto aggressivo con la spada. Se hai una spada, devi usarla, quindi volevamo rinunciarci e non sentivamo nemmeno che lo scudo fosse necessario. È una dea, sa combattere, è super forte e ha le capacità e il lazo“.

Mentre nel follow-up l’eroina rinuncerà alla spada e allo scudo, il trailer mostra Diana indossare un’armatura dorata che ricorda l’arco narrativo del comic Kingdom Come. Sebbene molto probabilmente non segua la stessa storia del fumetto, le armi e l’armatura di Diana avranno chiaramente un ruolo importante in Wonder Woman 1984.

Diana ora ha trascorso decenni ad abituarsi alla Terra e si sente molto più fiduciosa e sicura di sé di quando era alla sua prima esplorazione del mondo con Steve Trevor negli anni ’10 del ‘900.

Rinunciare alla spada e allo scudo può essere una mossa metaforica, quasi come se Diana si stesse lasciando alle spalle la sua vecchia vita e abbracciando tutta la sua forza senza esitazione. Mentre una spada e uno scudo possono essere stati utili all’inizio, adesso Wonder Woman ha abbastanza potere da sconfiggere qualsiasi nemico.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui