Marvel: nuova armatura per il Dottor Destino

Il Dottor Destino ha ricevuto una nuova armatura... ma per quale motivo? Scopriamolo insieme.

0

Uno tra i villain più iconici e ben riusciti dei fumetti Marvel è senza ombra di dubbio il Dottor Destino. Victor Von Doom ha fatto il suo grande debutto come cattivo principale dei Fantastici Quattro, giocando un ruolo fondamentale nelle prime storie del quartetto ideate dalla mente di Stan Lee e Jack Kirby.

Attenzione! L’articolo potrebbe contenere spoiler!

Da allora Destino ha fatto tanta strada, dopo essersi scontrato ripetutamente anche con altri supereroi dell’Universo Marvel, ed aver preso una svolta apparentemente “buona” Doom è tornato di recente sui suoi passi nella nuova serie a lui dedicata. In particolare, nel secondo numero del fumetto, Destino è stato assassinato ma il villain non è per niente nuovo a piani trascendentali, così inaspettatamente la sua storia continua nella dimensione infernale di Mefisto.

Come una delle più classiche delle storie di Doctor Strange, quest’ultima non è da meno e Destino è realmente intenzionato ad affrontare il signore degli inferi e lo farà con una nuova armatura, dotata di equipaggiamenti infernali.

L’ultimo numero ha rivelato che Victor Von Doom si è opposto al progetto Antlion. La mente dietro questo nuovo progetto crede di poter risolvere il problema del cambiamento climatico creando un buco nero sulla luna. Secondo Destino il piano era imperfetto e l’apertura di un buco nero avrebbe portato effetti disastrosi. A seguire, dei missili colpiscono la base operativa Antlion uccidendo migliaia di persone. Doom non sapeva nulla di questo attacco ma in seguito a questo evento e ai suoi commenti sul progetto è stato condannato.

Destino è stato preso in custodia, nonostante ciò riuscirà a scappare grazie all’aiuto di Kang il conquistatore. Doom verrà aiutato anche dalla strega Morgan Le Fey, e insieme evocheranno un’entità chiamata “il Testimone”. Quest’ultima guarderà nel futuro del villain, annunciando che in futuro, Destino regnerà pacificamente sul pianeta.

Ma improvvisamente, Taskmaster spara Destino dritto alla testa uccidendolo e Doom si risveglia nel regno di Mefisto. In seguito a questo affronto, il Dottor Destino appare con una nuova armatura infernale e inizia a combattere Mefisto.

Doctor Doom Hell Armor

Mefisto e Destino combatteranno per un po’, fino all’arrivo di Lady Morte e sarà proprio lei a ordinare di riportarlo nel regno dei vivi, in quanto sarà vitale per il futuro del pianeta.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST