Marvel’s Avengers: in arrivo il romanzo prequel e l’artbook

Marvel annuncia una nuova collaborazione che vedrà luce con un romanzo prequel e un artbook dedicati a Marvel's Avengers. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta!

0

Nel corso dell’ultimo mese la Marvel ha annunciato diversi fumetti prequel del videogioco Marvel’s Avengers, la cui uscita è prevista per il 15 maggio 2020. I fumetti verranno scritti da Jim Zubb, distribuiti sotto forma di one shot, ognuno di essi sarà dedicato in maniera singolare ad ogni vendicatore protagonista nel gioco.

Ma le novità non finiscono di certo qui, in quanto Marvel Games ha annunciato una nuova collaborazione che vedrà coinvolti Marvel, Titan Books, Square Enix, Crystal Dynamics e Eidos-Montréal. Prima che i fan possano addentrarsi a pieno nella nuova esperienza videoludica, sarà possibile conoscere il mondo di Marvel’s Avengers con il romanzo prequel ufficiale che si collegherà strettamente agli eventi del gioco.

Marvel’s Avengers: The Extinction Key sarà scritto da Greg Keyes, la storia narrata nel romanzo ci condurrà al gioco, riportando alla luce un’antica organizzazione denominata Zodiac, in cerca di un’arma infinitamente potente da loro definita “la Chiave di Zodiac”. Gli Avengers dovranno fermarli prima che utilizzino la chiave per distorcere la struttura dello spazio tempo. Con l’aiuto di alleati quali Doctor Strange, Doctor Voodoo e gli agenti dello SHIELD, i vendicatori perlustreranno il globo alla ricerca di tredici villain, i cui poteri sinistri sono una combinazione di tecnologia e antica stregoneria.

Marvel's Avengers: Extinction Key

Marvel’s Avengers: The Extinction Key sarà disponibile in tutte le librerie e fumetterie degli States a partire dal 31 marzo 2020. Il secondo libro nato dalla stessa collaborazione, sarà Marvel’s Avengers: The Art of the Game. L’artbook verrà pubblicato dopo l’uscita del videogioco e permetterà ai lettori di conoscere una straordinaria collezione di illustrazioni riguardanti il videogioco.

Marvel’s Avengers: The Art of the Game sarà ricco di concept art, design finali dei personaggi, storyboard e commenti degli artisti. Sempre nell’artbook sarà possibile visionare gli studi più importanti del processo creativo, quali design delle tute, abilità, costumi alternativi, sketch esclusivi e uno sguardo approfondito alle location e alle missioni del gioco.

Marvel's Avengers: The Art of the Game

Marvel’s Avengers: The Art of the Game sarà disponibile dal 1 settembre 2020 negli States in tutte le librerie e fumetterie.

In Italia, la data di uscita dei due libri non è ancora nota.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui