Minecraft: arriva il crossplay anche per PS4!

Il nuovo aggiornamento 1.14 porterà anche ai giocatori di Minecraft su PS4 il tanto atteso crossplay.

0

Un futuro in cui esisterà il crossplay per ogni videogioco non esclusivo pubblicato potrebbe non essere vicino, ma ciò non significa che non possiamo iniziare ora. Alcuni dei più grandi titoli sono crossplay e con un nuovo aggiornamento in arrivo sulla versione PS4 di Minecraft, il gioco di sopravvivenza pixelato di Mojang, può essere aggiunto all’elenco.

Con il Bedrock Update che arriverà per la versione PS4 di Minecraft, il gioco avrà finalmente il crossplay su tutte le sue piattaforme! Dunque, i giocatori su PlayStation 4 potranno giocare con i possessori di Xbox One, Nintendo Switch, Gear VR e con chi ha dispositivi mobili iOS e Android.

Inoltre, tutti gli acquisti e i progressi dalla versione PS4 verranno ora trasferiti su tutte le piattaforme di cui sopra: ciò significa che puoi avviare un mondo sulla tua versione PS4, salvarlo e continuare esattamente da dove avevi interrotto sulle numerose piattaforme su cui Minecraft è disponibile. Va anche notato che tutti gli acquisti effettuati per il gioco saranno per questa nuova versione.

Se hai già installato Minecraft, l’aggiornamento Bedrock dovrebbe scaricarsi automaticamente; si tratta di un aggiornamento di contenuti gratuito.

Affinché il gioco incrociato funzioni, è necessario avere il servizio online sulla piattaforma designata e sia voi che i vostri amici con cui volete giocare dovranno avere il gioco aggiornato alla versione 1.14.

Minecraft è disponibile per tutte le piattaforme di cui sopra, mentre il Bedrock Update che darà accesso al crossplay anche ai giocatori su PS4 è scaricabile gratuitamente fin da oggi, 10 dicembre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui