Square Enix ha diffuso una versione aggiornata della copertina della confezione di Final Fantasy VII Remake, sulla quale è presente una etichetta che conferma che il gioco sarà una esclusiva per PlayStation 4 soltanto fino al 3 Marzo 2021.
Il gioco verrà pubblicato il 3 Marzo 2020 per la console di Sony, al momento non sono state annunciate ulteriori piattaforme.
Nella città di Midgar, la compagnia elettrica Shinra non si fa scrupolo di alimentare i propri reattori con l’energia mako, pur sapendo che questa è la linfa vitale del pianeta. Preoccupato per le sorti del mondo, il gruppo di ribelli Avalanche decide di entrare in azione contro la spietata azienda.
Tra i piani dell’Avalanche c’è un attentato terroristico al reattore 1 e per compierlo viene reclutato un ex SOLDIER divenuto mercenario: Cloud Strife.
Dopo l’attentato, mentre attraversa il settore 8 tra le macerie e le fiamme, di fronte a Cloud compare un nemico creduto morto da tempo.
I fantasmi del passato che Cloud vorrebbe dimenticare lo conducono da una ragazza che gli regala un fiore, simbolo di chi si ritrova. Nello stesso istante, i due vengono circondati da misteriose ombre nere, i custodi del fato.
È così che si mette in moto la spirale di eventi che deciderà il destino del mondo.