Star Wars: Gli Ultimi Jedi – John Boyega non è d’accordo con alcune scelte

Pubblicato il 10 Dicembre 2019 alle 12:00

Parlando con Hype Beast, Boyega ha parlato dei suoi sentimenti per il film Gli Ultimi Jedi, rivelando che per alcuni aspetti erano simili a quelli di Hamill:

“Il Risveglio della Forza, penso che sia stato l’inizio di qualcosa di abbastanza solido, Gli Ultimi Jedi, se devo essere onesto, direi che mi sento un po’ incerto. Non ero necessariamente d’accordo con molte delle scelte in merito e questo è qualcosa di cui ho parlato molto con Mark e ne abbiamo conversato. Ed è stato difficile per tutti noi, perché eravamo divisi…

… Immagino che nei film originali di Star Wars ci fosse molto più di un feeling basato su un trio dato che si trattava essenzialmente del viaggio di Luke, ma Han e Leia avevano una forte dinamica, che non so quanto velocemente riusciremo a stabilire a lungo termine con il Nove. Ma se esplorerà quella dinamica, sarebbe bello”.

Probabilmente uno dei maggiori punti deboli della trilogia sequel è la mancanza di una forte dinamica familiare tra Rey, Finn e Poe. L’Ascesa di Skywalker farà del suo meglio per recuperare il tempo perduto inviando i tre in missione insieme, ma potrebbe essere troppo tardi. Luke, Han e Leia formarono una squadra nel primo film di Star Wars e continuarono a sviluppare le loro relazioni anche dopo.

Boyega non ha approfondito altre scelte specifiche su Gli ultimi Jedi con cui non era d’accordo, il che rende difficile speculare su quali problemi avrebbe potuto avere. Ma si può teorizzare che potrebbero essere stati collegati al viaggio in solitaria di Finn. Boyega in precedenza aveva rivelato di aver spinto per avere più Finn nel prossimo, desiderando essere più coinvolto rispetto ai capitoli precedenti. E sembra aver realizzato il suo desiderio, dal momento che J.J. Abrams ha dichiarato che L’Ascesa di Skywalker esplora le origini di Finn, rivelando parti del suo passato cui si è accennato solo negli altri film. Sarà interessante vedere cosa ha inventato il team e si spera che la maggior parte degli spettatori sarà soddisfatta di tutto ciò che è in serbo.

Articoli Correlati

Halloween Kills arriverà nei cinema italiani il 21 Ottobre 2021 e Universal Pictures International Italy ha pubblicato il...

20/09/2021 •

19:00

Violet Evergarden: il film è prossimo a sbarcare su Netflix, dopo l’apprezzata serie tv e gli special precedenti. Il...

20/09/2021 •

18:36

Goen, Real World e Lineachiara — le etichette di RW Edizioni — torneranno in fumetteria il 24 Settembre 2021 con una...

20/09/2021 •

12:40