Wonder Woman 1984: di chi è la canzone del trailer?

0

Sono passate poco più di 48 ore dal primo trailer di Wonder Woman 1984 e, qualora ce ne fosse bisogno, con i pochi minuti a sua disposizione ha già fatto (ri)esplodere la mania per gli anni ’80 che negli ultimi anni ha monopolizzato direttamente – Stranger Things e Glow solo per citare due casi – o indirettamente la cultura e l’immaginario popolare.

Mentre l’estetica la neon e il design volutamente retro facevano da sfondo ad alcune brevi ma già significative scene d’azione della sempre bellissima Gal Gadot, ai più attenti non sarà sfuggita la particolarissima colonna sonora di questo primo trailer che, abbandonate le atmosfere sinfoniche del primo film, si è gettata su un synt pop/new wave tipicamente ottantiano.

La canzone che sentite in sottofondo nel trailer è una delle hit assolute dei primi anni ’80 ovvero Blue Monday dei New Order band formatasi in seguito allo scioglimento del loro gruppo precedente, i Joy Division, dopo il suicidio del cantante Ian Curtis. I New Order hanno combinato il post-punk e la musica dance, diventando una delle band più influenti e acclamate dalla critica negli anni ottanta.

Eccovi la versione originale del brano contenuta nell’album Power, Corruption & Lies del 1983 quindi nessun anacronismo:

Per rivedere il trailer di Wonder Woman 1984 invece vi basterà cliccare QUI. 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui