I 5 anime sequel più attesi dell’inverno 2020

Pubblicato il 17 Dicembre 2019 alle 12:00

Il nuovo anno inizia in modo calmo e pacato, almeno per quanto riguarda la stagione degli anime che a inizio 2020 non emoziona più di tanto in termini di sequel.

Pochissime seconde o più stagioni e anche le serie che hanno avuto un simile privilegio non tutte sono tra le più attese e desiderate. Fatta eccezzione per un paio di titoli il resto è abbastanza standard.

Possiamo anticipare che a livello di anime originali le cose sono leggermente migliori, ma non quanto ci si poteva aspettare.

In conclusione un inverno 2020 che si preannuncia freddo anche in termini di anime, l’unica fortuna sono le serie che ci portiamo dietro dall’autunno 2019 che, avendo più di 12 episodi, continueranno anche in questa stagione.

Bang dream stagione 3

Bang dream

Preciso come un orologio svizzero anche questo inverno 2020 esce un nuovo adattamento animato del franchise Bang dream, nello specifico la stagione 3.

L’anime ha come protagoniste 5 ragazzi di un prestigioso liceo che, grazie all’intraprendenza della chitarrista Kasumi, formano una band. Il loro nome è Poppin party. Sempre sulla cresta del successo, sono sempre più intraprendenti e desiderose di sfondare nel mondo della musica.

Mahou shoujo madoka magica gaiden stagione 2

Mahou shoujo madoka magica gaiden

Non è proprio un continuo naturale della storia principale, ancora incompleta, quando un simile spin off che sembrerebbe avere dei fortissimi legami con la saga originale. Piccola premessa, la storia è nata originariamente da un gioco per cellulari e la storia ci insegna che non sempre è una cosa positiva.

Cosa ci aspetta con Madoka magica gaiden? Magia, un sacco di casino, maghette, sangue, combattimenti e probabilmente nemmeno una risposta certa.

To aru kagaku no railgun T stagione 3

To aru kagaku no railgun T

Uscita prevedibile, dopotutto nell’arco di pochi mesi è andata in onda sia il sequel della saga principale che uno spin off originale, ma in cantiere da diversi anni. Ecco perché si poteva immaginare che anche To aru kagaku no railgun avrebbe visto la stagione numero 3.

Protagonista indiscussa è Misaka, un’esper con poteri elettromagnetici il cui attacco principale, il proiettile Railgun, dà il nome alla serie.

Haikyuu to the top stagione 4

Haikyuu

Dopo una pausa dal piccolo schermo durata quasi 3 anni tornano finalmente gli eroi della pallavolo maschile e sono pronti a volare. Nel mentre il manga ha continuato imperterrito la sua scalata solcando già da tempo i cieli più alti, da corvo si è tramutata in una vera e propria acquila reale.

Riprendiamo, quindi, la storia da dove l’avevamo abbandonata, dopo un’avvincente e decisamente complessa contro una delle squadre più forti in circolazione: la Shiratorizawa. La strada per i ragazzi della Karasuno è ancora lunga prima di potersi considerare i numeri uno del Giappone.

5 toubun no hanayome stagione 2

5 toubun no hanayome

La triste notizia che il manga di 5 toubun no hanayome sta per concludersi è mitigata solo dall’eccitazione dell’imminente uscita della seconda stagione. Sono in molti a pensare che la seoson 2 sarà anche l’ultima, tuttavia sembra un’ipotesi alquanto remota. A meno che l’anime non decida all’ultimo di proseguire oltre le classiche 12 puntate, è quasi impossibile adattare tutto il materiale rimanente dell’opera, a meno di tagli importanti di trama.

Motivo per cui è lecito aspettarsi una terza stagione. Nel mentre è possibile continuare ad assistere alle avventure/disavventure dell’impacciato studente e insegnante privato Uesugi, alle prese con 5 gemelle affascinanti e a loro modo demoniache. Chi di loro sarà la sua futura moglie?

Articoli Correlati

Look Back è uno dei migliori one-shot scritti e disegnati da Tatsuki Fujimoto e uno dei più impattanti degli ultimi anni in...

19/04/2024 •

10:10

Il sequel di Naruto, Boruto, è tornato con la seconda parte del maga e da quando lo ha fatto ha rivelato costantemente grosse...

19/04/2024 •

09:12

Nier: Automata nasce come videogioco action RPG sviluppato dalla giapponese PlatinumGames e pubblicato da Square Enix, che, per...

19/04/2024 •

08:30