La Gazzetta della BD – 5 cofanetti da regalare a Natale

Pubblicato il 12 Dicembre 2019 alle 16:00

Natale tempo di regali; e per gli amanti del fumetto franco-belga le case editrici non risparmiano cofanetti che fanno gola a molti, non solo bambini.

Astérix: La figlia di Vergingetorige

Il nuovo tomo di Astérix, il trentottesimo, è disponibile anche in questa pregiata edizione edita dalle edizioni Albert Rene.

Tuttavia la confezione non è certo economica, dato che costa euro 199,95.

A parte la pregevolezza e la cura del volume, troverete anche ben 5 ex-libris.

Se Asterix e Obelix speravano di riprendersi dalle fatiche del loro precedente viaggio nella tranquillità della bella Armorica, si sbagliavano. Scortata da due capi Arverni, una misteriosa adolescente è appena arrivata al villaggio. Cesare e i suoi legionari la cercano, e a buon diritto: al villaggio, si mormora che il padre della ragazzina non sarebbe altri che… il grande Vercingetorige in persona, sconfitto dai Romani ad Alesia!

«Per quanto ci è dato sapere» rivelano i due autori Jean-Yves Ferri e Didier Conrad «è un’adolescente ribelle. Il che è comprensibile: non è facile essere la figlia di un uomo che risponde al nome di Vercingetorige! Abbiamo svolto numerose indagini su di lei: sul suo aspetto, il suo nome, il suo carattere… Come sapete, Vercingetorige era molto discreto riguardo alla sua vita privata e le fonti storiche sono rare. Ma, vedrete, siamo riusciti a mettere insieme diversi scoop!».

Gli Orchi-Dei

Se avete apprezzato la saga degli Orchi-Dei pubblicata anche in Italia da Bao, ecco un cofanetto di lusso che potrete regalarvi per Natale. Niente di meglio per apprezzare l’arte di questa storia, una delle più particolari di questi anni nella BD.

Ecco la sinossi: “Hubert e Bertrand Gatignol creano un mondo complesso e stratificato, mitologico e umanissimo, che si dipanerà in cinque volumi in bianco, nero e oro. In questa prima storia seguiamo la vita di Piccolo, nato tra gli orchi dei, ma troppo piccolo per essere considerato più che un aborto. Le gigantesche creature cannibali che governano il mondo sono una società complessa, ma lo status quo sta per essere sconvolto, e Piccolo sarà il seme della distruzione.

Un’epica storia fantasy come non ne avete lette mai, con uno svolgimento magistrale e un comparto grafico strepitoso”.

Trovate il cofanetto a partire da circa euro 75,00; un vero must per Natale.

La comicità di Gaston

Un cofanetto che unisce il fumetto e l’animazione con protagonista il celebre personaggio del fumetto franco-belga.

L’animazione completa di Gaston Lagaffe è disponibile in una nuova scatola da collezione a cura di Citel Vidéo.

Incluso in questa scatola:

  • L’animazione completa Gaston Lagaffe: 6 DVD ovvero 78 episodi
  • Una statuetta in resina, scolpita, dipinta a mano dai laboratori Collectoys (dimensioni: 18 x 11 cm)

L’album: “Il Gaston animato”: questo libro di 300 pagine raccoglie tutte le gag di Gaston create da Franquin e adattate ad episodi animati.

Il prezzo è di poco inferiore ad euro 62,00.

Un cofanetto “storico”

Nel settembre del 1812, Napoleone e il suo esercito finalmente marciano su Mosca… ma scoprono una città deserta. Senza combattere, prendono alloggio in una capitale trasformata a loro insaputa in un vero e proprio barile di polvere da sparo dall’imperatore Alessandro.

Dopo il successo di “La Bataille”, un adattamento del pluripremiato romanzo di Patrick Rambaud, Frédéric Richaud e Ivan Gil affrontano questa volta il disastro della campagna russa.

Ecco ora un cofanetto che raccoglie tutti i tre volumi della serie. Un vero affare per tutti coloro che amano la BD storica (e gli amanti di Napoleone).

Il prezzo è euro 45,00.

Tintin non può mancare

Non può mancare una collezione di storie di Tintin di Hergé per Natale.

Da novembre di quest’anno è disponibile un nuovo cofanetto che contiene tutte le storie del celebre giornalista, divise in otto volumi da parte di Casterman.

Sicuramente un’opera meritevole data la qualità delle storie, un classico della BD di tutti i tempi.

Il cofanetto costa euro 99,00.

Articoli Correlati

Dragon Ball Super ha distribuito il suo capitolo più recente, il primo prima che il manga vada in pausa indefinita. Mentre il...

25/03/2024 •

15:00

Naruto rappresenta uno dei manga shonen più iconici di sempre, che ha dominato con One Piece e Bleach durante la sua...

25/03/2024 •

14:00

La prima stagione anime di Tokyo Ghoul è arrivata sul piccolo schermo nel 2014. E questo significa che quest’anno...

25/03/2024 •

13:00