La Gazzetta della BD – 5 cofanetti da regalare a Natale

Cinque consigli per i regali di quest'anno.

0

Natale tempo di regali; e per gli amanti del fumetto franco-belga le case editrici non risparmiano cofanetti che fanno gola a molti, non solo bambini.

5Astérix: La figlia di Vergingetorige

telegram_promo_mangaforever_3

Il nuovo tomo di Astérix, il trentottesimo, è disponibile anche in questa pregiata edizione edita dalle edizioni Albert Rene.

Tuttavia la confezione non è certo economica, dato che costa euro 199,95.

A parte la pregevolezza e la cura del volume, troverete anche ben 5 ex-libris.

Se Asterix e Obelix speravano di riprendersi dalle fatiche del loro precedente viaggio nella tranquillità della bella Armorica, si sbagliavano. Scortata da due capi Arverni, una misteriosa adolescente è appena arrivata al villaggio. Cesare e i suoi legionari la cercano, e a buon diritto: al villaggio, si mormora che il padre della ragazzina non sarebbe altri che… il grande Vercingetorige in persona, sconfitto dai Romani ad Alesia!

«Per quanto ci è dato sapere» rivelano i due autori Jean-Yves Ferri e Didier Conrad «è un’adolescente ribelle. Il che è comprensibile: non è facile essere la figlia di un uomo che risponde al nome di Vercingetorige! Abbiamo svolto numerose indagini su di lei: sul suo aspetto, il suo nome, il suo carattere… Come sapete, Vercingetorige era molto discreto riguardo alla sua vita privata e le fonti storiche sono rare. Ma, vedrete, siamo riusciti a mettere insieme diversi scoop!».

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui