Doctor Who 12 debutterà a Capodanno con Spyfall

Ecco anche le date degli episodi per il nuovo anno.

0

Il mese scorso, i fan di Doctor Who hanno appreso che Stephen Fry, Sir Lenny Henry CBE, Goran Višnjić e Robert Glenister si sarebbero uniti a Jodie Whittaker per la serie numero 12 del Dottore, ricevendo anche un nuovo teaser.

Il 23 novembre in occasione dell’anniversario della prima messa in onda dello spettacolo, abbiamo invece ricevuto da parte di BBC un bel regalo: il trailer ufficiale che indicava che Doctor Who sarebbe tornato all’inizio del 2020.

Bene, ora sappiamo che “inizio 2020” significa Capodanno dato che il Dottore e i suoi compagni Ryan (Tosin Cole), Yasmin (Mandip Gill) e Graham (Bradley Walsh) si materializzeranno di nuovo sugli schermi di BBC One e BBC America con la storia in due parti Spyfall. Scritta dallo showrunner e sceneggiatore Chris Chibnall, la seconda parte andrà in onda domenica 5 gennaio – con gli episodi successivi in ​​onda la domenica.

In alto potete dare un primo sguardo al ritorno dello show, che trova Fry introdurre il Dottore e il suo team a una minaccia inquietante che mina la sicurezza stessa del mondo.

Parlando di recente con RadioTimes, Chibnall ha spiegato che l’obiettivo di questa stagione è quello di dare ai fan di Doctor Who nuovi e di lunga data una migliore comprensione della portata dell’universo del Dottore:

“L’anno scorso è stato un anno di reclutamento per lo spettacolo, e penso che siamo riusciti a reclutare alcune persone. È eccitante. E ovviamente abbiamo mantenuto il pubblico esistente e costruito su quello. Penso che quest’anno lo stiamo sviluppando, quindi per tutte le persone che non conoscono Doctor Who faremo “Guarda il fantastico mondo di Doctor Who, guarda tutte le prelibatezze che ci sono”.

…Doctor Who deve esistere nel panorama televisivo moderno. C’è così tanto dramma, ci sono così tanti spettacoli. Dobbiamo trovare continuamente nuovi motivi per esistere. Ma ci sono anche molte cose che lo show non ha mai fatto prima. Penso che l’anno scorso tu abbia visto che abbiamo preso molti rischi, e penso che abbiano pagato, e penso che continueremo a correre alcuni grandi rischi quest’anno.

…Il rischio è incorporato in Doctor Who, dal primo giorno nel 1963. Non c’è dubbio”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui