Marvel Comics sta chiudendo i suoi uffici di New York. Tuttavia la Casa delle Idee non si trasferirà lontano, come ha fatto la DC, ma solo di un isolato… in poche parole un trasferimento verso est di alcune centinaia di metri.
Gli ex uffici al 135 W 50th St. NY, NY 11105 erano famosi per avere un solo bagno, ma sembra ora che i nuovi uffici ne avranno un buon numero. Sicuramente nei prossimi giorni ci saranno alcune storie commoventi da parte dello staff sui social per questo addio (di breve distanza). Ecco la prima della Senior Editor, Special Projects presso Marvel Entertainment, Jen Grunwald.
Said goodbye to this mural today! Onward and upward! #Marvel #movingday https://t.co/Fvbdafslfd pic.twitter.com/9uYW9EVPnR
— J. Grü 💬 (@jengrunwald) December 5, 2019
Marvel Comics è una casa editrice statunitense della Marvel Entertainment, gruppo sussidiario di Walt Disney Company, conosciuta per i suoi personaggi dei fumetti come l’Uomo Ragno, gli X-Men, Capitan America, i Fantastici Quattro, Iron Man, Hulk, Thor, i Vendicatori e Devil; di questi ne utilizza i franchise nei media di intrattenimento, nell’editoria e nel merchandising.
L’azienda venne fondata nel 1939 con il nome di Timely Publications e dai primi anni cinquanta iniziò a essere conosciuta come Atlas Comics; la denominazione Marvel risale al 1961, quando esordirono la serie Fantastici 4 e altre dedicate a supereroi creati da Stan Lee, Jack Kirby, Steve Ditko e altri. La Marvel è stata acquistata dalla Disney nel 2009.