Crisi sulle Terre Infinite: il nuovo trailer mostra una celebre morte

The CW ha portato su schermo una delle scene più famose dei fumetti.

0

Un’immagine classica dei fumetti appare nell’ultimo teaser trailer di “Crisi sulle Terre Infinite” di The CW, che rivela la morte di un Superman, estensione di qualcosa visto in un precedente teaser: il mantello strappato di Superman che soffia nel vento, familiare ai ragazzi degli anni ’90.

La scena – che vede protagonista la Lois Lane di Elizabeth Tulloch in lutto per la perdita dell’amore della sua vita – è un richiamo diretto a Superman #75, “La morte di Superman”, di Dan Jurgens e Brett Breeding. Quel numero è stato uno dei fumetti più venduti di tutti i tempi e rimane tuttora un punto di riferimento culturale. La storia della furia di Doomsday attraverso Metropolis e il sacrificio di Superman è stata raccontata più volte, tra cui in due film animati (Superman: Doomsday e La morte di Superman) e in un film live-action (Batman v Superman: Dawn of Justice).

Questa Crisi incombe sull’Arrowverse da anni e inizierà domenica 8 dicembre su Supergirl, per passare poi a Batwoman lunedì e The Flash martedì. Quello sarà il cliffhanger di metà stagione, mentre gli show andranno in pausa per le vacanze per tornare il 14 gennaio per terminare l’evento con Arrow e DC’s Legends of Tomorrow.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST