L’Attacco dei Giganti: Saul Goodman (Breaking Bad) appare nel manga

La star di Breaking Bad appare in versione Gigante nell'ultimo capitolo del manga di Hajime Isayama.

0

Kodansha, attraverso il numero di gennaio 2020 di Bessatsu Shonen Magazine, si appresta a pubblicare il capitolo numero 124 de L’Attacco dei Giganti, il manga scritto e disegnato da Hajime Isayama.

Mentre la battaglia di Eren si appresta costantemente a concludersi in maniera definitiva, la battaglia si infuoca con Giganti che proprio non vogliono passare inosservati.

Questo è un dettaglio voluto fortemente dall’autore giapponese che, e non è la prima volta, ha disegnato nell’ultimo capitolo, il numero 124 appunto, un cammeo dedicato ad un personaggio famoso della televisione e questa volta ha scelto Saul Goodman dalla serie televisiva di Breaking Bad e Better Call Saul.

Isayama-sensei ha ancora voluto dare un senso e identità ai suoi personaggi ed ecco, pertanto, come appare il personaggio interpretato da Bob Odenkirk tra le pagine manga di Shingeki no Kyojin nei panni di un Gigante.

Dal mondo del cartello della droga a quello della guerra dei Giganti il passo è breve, no?

Secondo le previsioni di Hajime Isayama di aprile 2019, mancherebbero un paio d’anni ancora alla fine. Fra l’altro, ad inizio luglio 2019, il mangaka ha aggiustato il tiro rivelando che il climax è imminente, pertanto è possibile che il finale arrivi ancor prima di due anni anche considerando che con l’attuale mostra è stato rivelato in formato audio la sensazione del finale stesso del manga (oltre che la bozza della tavola conclusiva).

L’Attacco dei Giganti è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 124 capitoli e i primi 122 sono raccolti in 30 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 28 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit). La quarta serie anime, l’ultima, debutterà nel corso dell’Autunno del 2020.

COMMENTA IL POST