L’Attacco dei Giganti: la copertina alternativa del volume 30

Il 9 Giappone uscirà in Giappone il volume numero 30 de L'Attacco dei Giganti.

0

A partire dal 9 dicembre 2019 Kodansha pubblicherà il volume numero 30 de L’Attacco dei Giganti, il manga scritto e disegnato da Hajime Isayama su Bessatsu Shonen Magazine.

Il volume vanterà un’edizione regolare e una in edizione limitata: l’edizione limitata presenterà una copertina alternativa con Eren Yeager in primo piano che potete guardare di seguito:

Quello che vediamo oggi è anche oggetto della copertina del numero di gennaio 2020 di Bessatsu Shonen Magazine all’interno del quale sarà pubblicato il capitolo 124 del manga. Possiamo guardarla di seguito:

Per completezza a voi la copertina regolare del volume 30:

Il volume riprenderà la narrazione con il capitolo numero 119 per quattro capitoli totali.

Secondo le previsioni di Hajime Isayama di aprile 2019, mancherebbero un paio d’anni ancora alla fine. Fra l’altro, ad inizio luglio 2019, il mangaka ha aggiustato il tiro rivelando che il climax è imminente, pertanto è possibile che il finale arrivi ancor prima di due anni anche considerando che con l’attuale mostra è stato rivelato in formato audio la sensazione del finale stesso del manga (oltre che la bozza della tavola conclusiva).

L’Attacco dei Giganti è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 124 capitoli e i primi 122 sono raccolti in 30 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 28 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit). La quarta serie anime, l’ultima, debutterà nel corso dell’Autunno del 2020.

Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!

COMMENTA IL POST