Gundam: un fan crea un albero di Natale a tema

Un fan non può fare a meno di vivere circondato da Gundam.

0

Mobile Suit Gundam è una delle serie dell’animazione giapponese più celebri ed anche influenti su tutto ciò che ne è seguito.

Nessuna sorpresa, dunque, nell’apprendere che un fan ha deciso di creare un albero di Natale ben più che ispirato a questo anime:

Come potete vedere, l’otaku in questione è un grande fan del Principato di Zion, dato che il tronco dell’albero è sostituito da una statua di uno Zaku verde, con sulla cima una immagine del mitico Char, l’asso delle truppe di Zion.

Come tutti sanno Char, noto anche come la Cometa Rossa, pilota un mobile suit di colore rosso, ma evidentemente, in onore del verde degli alberi, per questa volta si è scelto di fare una eccezione alla regola.

Oltre che nella serie classica, il personaggio appare anche nei seguiti Mobile Suit Zeta Gundam e Char’s Counterattack.

Yoshiyuki Tomino ha pubblicamente confermato all’Anime Expo New York 2002 che il nome “Char Aznable” è stato ispirato da quello del cantante francese Charles Aznavour, mentre il colore rosso dei suoi mobile suit è probabilmente un riferimento all’asso della prima guerra mondiale, il “Barone Rosso”, Manfred von Richthofen.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui