Locke & Key: data e poster della serie di Netflix

La serie è tratta dal fumetto di Joe Hill e Gabriel Rodriguez vincitore dell'Eisner Award.

0

Locke & Key ha finalmente una data di arrivo su Netflix: 7 febbraio 2020.

Basata sull’omonimo fumetto vincitore dell’Eisner Award pubblicato da IDW Comics negli Usa e da Magic Press in Italia, scritto da Joe Hill e disegnato da Gabriel Rodriguez, la serie in 10 episodi è adattata da Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) e Meredith Averill (The Haunting of Hill House), che saranno anche produttori esecutivi insieme a Hill. La sinossi ufficiale recita:

“Dopo che il padre muore in circostanze misteriose, i figli di Rendell Locke si trasferiscono insieme alla madre nella loro vecchia casa di famiglia, Keyhouse, dove scoprono l’esistenza di alcune chiavi magiche che sembrano essere collegate alla morte del madre. Mentre i Locke cercando di capire il potere delle chiavi, un misterioso demone viene risvegliato – e non si fermerà davanti a nulla per rubargliele.”

Il cast della serie tv, che ha avuto una lunga gestazione e ben due tentativi di portarla in tv, prima alla FOX e poi a HULU, è composto da Darby Stanchfield (Scandal, sarà la matriarca Nina Locke), Connor Jessup (American Crime), Jackson Robert Scott (IT) e Emilia Jones (Horrible Histories) nei panni dei figli Tyler, Bode e Kinsey Locke. Bill Heck (The Ballad of Buster Scruggs) sarà Rendell Locke.

Gli altri interpreti sono Laysla De Oliveira (The Gifted) nei panni di Dodge, Thomas Mitchell Barnet (In the Dark) nel ruolo di Sam Lesser, Griffin Gluck (American Vandal) nei panni di Gabe, Coby Bird (The Good Doctor) nella parte di Rufus Whedon e Sherri Saum (The Fosters) che sarà Ellie Whedon.

Di seguito anche il poster diffuso da Netflix, che racchiude lo spirito del fumetto e strizza l’occhio a una sua immagine:

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui