Dragon Ball Super: le correzioni di Akira Toriyama nel volume 11

Il maestro Akira Toriyama offre il suo contributo per una maggiore qualità grafica della versione manga di Dragon Ball Super.

0

In Giappone e negozi online Jump Comics ha pubblicato il 4 dicembre il volume numero 11 di Dragon Ball Super, il manga scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro su V-Jump, che raccoglie al suo interno l’inedito arco narrativo de Il Prigioniero della Pattuglia Galattica.

Oltre alla presentazione dei capitoli 49, 50, 51 e 52, Shueisha ha pubblicato delle pagine extra all’interno delle quali sono presenti anche le correzioni effettuate dal maestro Akira Toriyama in persona in fase di revisione dal lavoro in rivista (V-Jump) a quello su volumetto definitivo.

In occasione del volume 11, Toriyama-sensei ha effettuato una modifica al personaggio di Jaco, uno dei componenti della Pattuglia Galattica che, per chi sta leggendo l’opera su MANGA Plus, sta ricoprendo un ruolo chiave nella storia attuale.

Ecco di seguito la correzione effettuata da Akira Toriyama su una rappresentazione precedente effettuata da Toyotaro (a sinistra Toriyama e a destra Toyotaro):

Per descrivere la revisione che garantisce una maggiore qualità grafica all’opera, ecco come commenta Toyotaro:

Il maestro Akira Toriyama mi ha corretto il modo di chinare il capo… ovviamente sto parlando del disegno“.

Ecco la copertina del volume 11 del manga di Dragon Ball Super:

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 54, con i primi 52 scritti raccolti in 11 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 9 volumi già disponibili per l’acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui