Dracula: la data d’arrivo della serie BBC/Netflix

Annunciato l'arrivo di Dracula su BBC.

0

Tramite Twitter, BBC ha annunciato la data d’arrivo di Dracula, nuovissima mini-serie coprodotta con Netflix ispirata al romanzo classico di Bram Stoker, realizzata dai creatori di Sherlock Steven Moffat e Mark Gatiss.

Il primo episodio, intitolato The Rules of the Beast , andrà in onda alle 21:00 il primo dell’anno su BBC One, seguito dal secondo episodio Blood Vessel giovedì 2 gennaio, per finire con il terzo episodio The Dark Bussola alle 21:00 di venerdì 3 gennaio.

Dracula è una serie TV sviluppata da Mark Gatiss e Steven Moffat, basata sul romanzo omonimo di Bram Stoker. La serie è stata sviluppata per essere trasmessa e distribuita su BBC One e Netflix e sarà composta da tre episodi.

Lo sviluppo di Dracula è iniziato a giugno 2017, con Mark Gatiss e Steven Moffat che hanno cominciato a scrivere gli episodi. Nell’ottobre 2018, la serie è stata ufficialmente commissionata dalla BBC. Nel febbraio 2019, John Heffernan, Dolly Wells, Joanna Scanlan, Morfydd Clark e Lujza Richter si sono uniti al cast.

Moffat ha rivelato che le riprese della serie erano iniziate il 4 marzo 2019. Ad aprile, Jonathan Aris, Sacha Dhawan, Nathan Stewart-Jarrett, Catherine Schell, Youssef Kerkour e Clive Russell si sono uniti al cast con Jonny Campbell, Damon Thomas e Paul McGuigan annunciati come registi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui