South Park: raccolta fondi per l’uomo che ha ispirato Cartman

A Matt Karpman, compagno di scuola degli autori della serie, è stata diagnosticata la SLA.

0

I creatori di South Park Trey Parker e Matt Stone hanno trascorso gran parte dell’ultima stagione dello spettacolo a creare polemiche e fare notizia, ma al momento stanno parlando a favore di qualcosa di molto più importante: vogliono che i fan considerino di contribuire a una campagna GoFundMe istituita per aiutare la famiglia del loro amico Matt Karpman con le spese relative alla sua diagnosi di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica, una malattia che porta alla progressiva paralisi di tutti i muscoli del corpo).

Karpmann, a quanto pare, ha ispirato il nome di Eric Cartman, l’antagonista / mascotte di South Park e probabilmente il personaggio più riconoscibile dello spettacolo. Tutto è iniziato, secondo una storia condivisa sul sito di crowdfunding, con discorsi sulla spazzatura durante una partita di calcio.

Secondo la pagina GoFundMe, l’ispirazione per dare a un personaggio un nome basato su quello di Karpman è arrivata durante il Super Bowl del 1995, quando Karpman – descritto come un ragazzo i cui insulti creativi e divertenti tenevano a bada i ragazzi più grandi al liceo – ha iniziato a insultare un’altra persona alla festa. Quello è stato il momento in cui Trey Parker è stato colpito dall’ispirazione.

La famiglia chiede aiuto per superare le vacanze alla luce dei suoi problemi di salute e dell’onere finanziario che la sua famiglia. I fan che vogliono dare una mano, possono visitare la campagna di Karpman al link che trovate in alto.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui