Sia per gli sceneggiatori televisivi che per il pubblico degli show che creano, sapere in anticipo che una serie ha una data di conclusione può essere un regalo: tutte le parti coinvolte possono pianificare il finale e sperare che il programma possa chiudersi al meglio.

È il caso dell’elenco delle serie televisive che trovate di seguito, le quali finiranno tutte ad un certo punto nel 2020. I loro distributori, siano essi reti di trasmissione televisiva, canali via cavo o piattaforme di streaming, hanno fornito informazioni riguardo il fatto che le prossime stagioni saranno le ultime. In molti di questi casi, i dirigenti della rete hanno rinviato ai creativi il momento giusto per definire il momento esatto in cui determinate serie televisive si chiuderanno in via definitiva.

Per una consultazione più semplice, ho scelto di raggruppare sotto un’unica voce tutti quegli show che vengono distribuiti da un unico canale.

I network che hanno invece in programma la conclusione di una sola, singola serie sono stati raggruppati tutti insieme nell’ultima pagina di questo articolo.

E ora, accingiamoci finalmente a scoprire insieme quali serie televisive si concluderanno entro la fine del 2020!

9CW

telegram_promo_mangaforever_3

ARROW (2012-2020)

Oltre a Supernatural, andrà in onda un’ultima stagione di Arrow, che avrà un’ottava stagione abbreviata di 10 episodi.

Lo show interpretato da Stephen Amell ha dato il via all’universo condiviso DC Comics della rete, che ora comprende cinque serie, tra cui la nuova arrivata Batwoman; tutte queste serie televisive hanno come produttore esecutivo Greg Berlanti.

Una sesta serie prodotta da DC insieme a Berlanti, Black Lightning, va anche in onda su The CW, ma non fa parte dell’Arrowverse.

L’episodio finale della serie televisiva di Arrow andrà in onda il prossimo 28 gennaio.

SUPERNATURAL (2005-2020)

Il presidente della CW Mark Pedowitz ha a lungo affermato che avrebbe continuato a ordinare la produzione di nuove stagioni di Supernatural fintanto che Jensen Ackles e Jared Padalecki avessero desiderato portarlo avanti.

Anche se siamo molto, molto entusiasti di giungere alla nostra 15° stagione, sarà l’ultima“, ha dichiarato Ackles annunciando la fine della serie.

Supernatural è perfino più vecchio di The CW stesso, avendo trasmesso la sua prima stagione su The WB prima che si fondesse con UPN per dare vita alla rete attuale.

L’episodio finale della serie è previsto per il 18 maggio.

THE 100 (2014-2020)

Il creatore della serie Jason Rothenberg ha sempre avuto in mente il progetto che la stessa sarebbe durata per sette stagioni: The 100, la serie drammatica post apocalittica di casa CW, si concluderà quindi con la sua settima e ultima stagione nel corso del 2020.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui