Batman: James Tynion IV svela il ruolo di Lucius Fox e suo figlio Luke (Batwing)

Pubblicato il 3 Dicembre 2019 alle 19:00

Il nuovo scrittore di Batman, James Tynion IV, prenderà in mano la serie nel 2020, a partire da Batman #86. E nella sua newsletter ha delineato i futuri piani per il personaggio, coinvolgendo Lucius Fox e Luke Fox.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER!

“Batman ha avuto un anno veramente duro. Il Batman che ride ha distrutto l’edificio della Wayne Enterprises. Bane è riuscito a prendere il controllo di Arkham, Wayne Manor e Batcaverna. Ogni sistema tecnologico che Batman utilizza quotidianamente è stato compromesso e deve essere reinventato da zero.

Il cervello dietro questa ricostruzione è Lucius Fox.

Lucius è CEO di Wayne Enterprises ed è un genio dell’ingegneria tecnica. Negli ultimi anni, Lucius è stato spinto a concentrarsi sul miglioramento e sulla manutenzione dei sistemi esistenti di Batman, ma dopo City of Bane gli è stato dato il via libera per riprendere tutti i suoi concetti tecnologici più sperimentali e realizzarli. Gli piace ideare la tecnologia dietro le armi non letali per Batman, ed è cresciuto apprezzando il talento di Bruce. Per mesi ha sognato nuovi Batwing e Batmobili.

Lucius opera nel nuovo campus della Wayne Enterprises negli ex Tricorner Yards (vecchi moli della città). Questo nuovo centro dell’impero globale della Wayne Enterprises ha più spazio per la ricerca e lo sviluppo integrato rispetto a qualsiasi precedente iterazione. All’insaputa delle migliaia di persone che lavorano ogni giorno nel campus, c’è un gigantesco laboratorio di ricerca e sviluppo e una fabbrica automatizzata nascosta sotto l’edificio pubblico. Lucius è in grado di progettare nuove tecnologie dal suo computer da ufficio e le macchine automatizzate iniziano a costruirle, quindi può testarle. C’è anche una fornace industriale che usa per smaltire Batmobili e gadget poco pratici.

Lucius ha anche iniziato a operare come operativo di Batman, ricoprendo il ruolo di Alfred. Ciò ha messo a dura prova il personaggio, che non è abituato a dormire per tre ore a notte. Ma crede nella missione di Batman e della nuova città che sta crescendo sotto i loro piedi.

Suo figlio, Luke Fox, è preoccupato per il nuovo lavoro notturno di suo padre e perché lo tiene lontano dalla sua famiglia e influisce sulla sua salute. Sa cosa può fare una persona vicina a Batman e vede la morte di Alfred come un chiaro avvertimento di ciò che potrebbe essere in serbo per suo padre. Luke vuole che vada in pensione, ma Lucius lo prenderà in considerazione solo se suo figlio indosserà il mantello. Ci deve essere un Batman e Batman ha bisogno di aiuto.

Il primo arco narrativo della sua gestione di Batman nel 2020 introdurrà nuove versioni dei principali gadget/veicoli di Batman, di cui uno presentato in ogni numero.

Bleeding Cool aveva annunciato all’inizio di quest’anno che DC Comics avrebbe sostituito Bruce Wayne come Batman e non avrebbe seguito la tradizionale linea dei Robin, puntando su Luke Fox, Batwing. Quanto detto da Tynion non conferma nulla di tutto ciò, ma ha Luke Fox come personaggio di spicco e ci si aspetta che segua le orme di suo padre almeno come principale collaboratore scientifico di Bruce; ma ai figli piace spesso fare il contrario dei padri…

TAGS

Articoli Correlati

Come ormai sappiamo negli ultimi anni, in particolare da quando i Marvel Studios si sono imposti sul mercato diventando leader...

18/10/2021 •

10:00

La serie anime che adatta il seinen manga storico Kingdom – La Guerra dei 500 anni di Yasuhisa Hara proseguirà con la...

17/10/2021 •

18:37

HBO Max ha annunciato che sia Titans sia Doom Patrol proseguiranno con le rispettive stagioni 4. L’annuncio arriva dal DC...

17/10/2021 •

14:21